Ho scritto l'algoritmo della ricerca binaria aiutato da un po tutti i libri internet insomma qualcosa è uscito solo che qualunque numero io voglia cercare (Non essendo presente nella lista), scritta a mano da me, mi dice che è presente come faccio?
Lo posto ciao
codice:import javax.swing.JOptionPane; public class RicercaBinariaScritto { public static int SearchBinary(int[] v, int x) { int inizio=0; int m=0; int fine=v.length-1; while(inizio<=fine) { m=(inizio+fine)/2; if(v[m]>x) { fine=m-1; } if(v[m]<x) { inizio=m+1; } return m } if(v[m] == x) { return inizio; } else return -1; } public static void main(String[] args) { int x; int [] a = {12, 13, 15, 16, 25, 29, 46, 47, 48, 67, 68, 72, 73, 85, 93}; for (int i = 0; i < a.length; i++) System.out.print(a[i]+" "); System.out.println(); x = Integer.parseInt(JOptionPane.showInputDialog("\nInserisci l'elemento da trovare:")); int posizione=SearchBinary(a, x); if(posizione==-1) System.out.println("L'elemento "+x+" non e' presente"); else System.out.println("L'elemento "+x+" e' presente" ); System.exit(0); } }

Rispondi quotando