Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Aiuto su timeout risposta server!

Salve a tutti, ho questo problema, ho uno script in php che da in pasto al server (hosting aruba) un'operazione che richiede più del tempo di attesa risposta da parte dle mio browser( che non sò a quanto ammonta,sarà forse un minuto), dopo di che mi và in errore gateway timeout, questo problema fà sì che non vedo la risposta del server, e ho bisogno di vedere l'esito della risposta, ho pensato di farlo scrivere su un file, così lo trovo,ma vorrei qualcosa di più pratico da punto di vista dell'utilizzo dell'applicativo, come potrei farmi giungere la risposta,o anche lalungare il tmepo di attesa risposta del mio browser(mozialla),o se su tutti i browser meglio ancora???
    grazie
    saluti

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    il timeout di esecuzione su quei server è di 90''
    già il fatto che sia superiore a "qualche istante" indica che c'è qualcosa che non va nel progetto.

sposto su PHP

No non c'è niente che non và stà semplicemente facendo un'operazione che richiede più di un minuto e mezzo, soprattuttto negli orari di troppo affollamento... Il progetto và bene, mi serve solo qualcosa per allungare il tempo di attesa risposta o un'altra qualsiasi alternativa..

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Originariamente inviato da supersonico_16
    No non c'è niente che non và stà semplicemente facendo un'operazione che richiede più di un minuto e mezzo , soprattuttto negli orari di troppo affollamento... Il progetto và bene, mi serve solo qualcosa per allungare il tempo di attesa risposta o un'altra qualsiasi alternativa..
    forse, dettagliando che tipo di operazione richiede tante risorse, qualcuno potrebbe esserti di aiuto

ciao

Anche se non penso che faccia differenza,comunque stò usandoo uno script per in php per l'invio di newsletter,carico file con non meno di 500 indirizzi email alla volta,potrei rimpicciolire i file,ma non posso mettermi a caricare 100 file con 300 email a file, ed ho bisogno del report finale che è contenuto alla fine del ciclo, quindi mi serve ceh il browser apsetti la risposta dal server, che sò per certo che arriverà se non andasse in timeout la richiesta..

Giusto perchè a qualcuno potrebbe dar fastidio questo lavoro, sò che non è bello inviare newslettter, sono parenti dello spam (o sono spam), ma questo è il lavoro e se c'è qualcuno che ha da offrirmi un lavoro diverso, questo lo lascio subito senza pensarci sù 2 volte :-)))
    Quindi nel caso fosse questo il motivo che non ha fatto fatto postare risposte a questo topic, appartiamolo per un momento :-))
    un saluto a tutti

Wow!! Vedo che mi sono infilato in una cosa difficile :-((

si setta il set_time_limit e gli ini_set in questo modo

Codice PHP:
        set_time_limit("9999999999999999999999");

ini_set("max_execution_time","9999999999999999999999");

ini_set("max_input_time""9999999999999999999999");

ini_set('memory_limit','256M'); 

Originariamente inviato da teck2010
    si setta il set_time_limit e gli ini_set in questo modo

Codice PHP:
        set_time_limit("9999999999999999999999");

ini_set("max_execution_time","9999999999999999999999");

ini_set("max_input_time""9999999999999999999999");

ini_set('memory_limit','256M'); 
    Esagerato
    Impostalo a 120 secondi e via. Se anche 120 secondi non andassero bene, è il caso che cambi il tuo codice per fargli fare le operazioni "schedulate" in background e che scriva in una tabella MySql eventuali log di errori oppure che utilizzi tecniche ajax per vedere al volo i risultati mentre lo script "lavora"

Permessi di invio