Originariamente inviato da Madsex
Capirete che scrivo qui ma l'argomento è un po' borderline.
Ho trovato un semplice script che mi permette,tramite php, di generare un'immagine captcha.Ovviamente accanto ci piazzo il mio bel campo imput text dove l'utente inserisce il codice. tutto il form viene spedito a un file php che si preoccupa di controllare il captcha e inviare i dati in una mail.
Nei dovuti casi esce l'errore.Ora mi domandavo, se il captcha è sbagliato, sono costretto a stampare un errore a video o far tornare dinamicamente (tramite header) l'utente alla pagina del form.
questo caso però non mi piace trovo scocciante per l'utente dover cliccare sull'apposito tasto "indietro".
Sarebbe forse il caso di far spuntare un alert nel caso in cui il captcha fosse errato.Ma come?
Se viene generata un'immagine dal php come faccio a far controllare in javascript che i dati del campo imput text siano uguali?
A questo punto mi fermo e chiedo.
1)Possibile far controllare il captcha generato con php?Se si come?
2)Nel caso in cui non fosse possibile, come genero una img captcha controllabile sull'onclick del submit?
So che sembra contorto ma l'orario non mi da la lucidità necessaria per scrivere correttamente, scusate!
Accetto suggerimenti.
Grazie in anticipo!