Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Consiglio acquisto apple

Salve a tutti,

è arrivato il momento di acquistare il mio primo Mac. Purtroppo ne so poco o nulla del mondo Apple. L'unica esperienza personale è il mio iPhone 4. Non so ancora se acquistare un fisso o un portatile MAC. Vi spiego le mie esigenze e spero che riuscite a darmi qualche consiglio ed indirizzarmi un po.

1) Sono uno sviluppatore software ma ho esperienza solo win e linux. Sto s, sistema che attualmetudianto per sviluppare applicazioni iPhone e l'acquisto di un mac mi serve proprio per iniziare a fare pratica.

2) La mia ragazza si laurea a Luglio in Architettura e tutti i programmi che utilizza vanno alla grande su MAC mentre sono meno performanti su Win, sistema che attualmente utilizza.

3) Vorrei che la spesa durasse un bel po così da riuscire ad ammortizzarla negli anni. Spesso un pc classico va cambiato ogni 3 anni per non rimanere indietro. Per il mac funziona allo stesso modo? Preferisco qualcosa di buono anche se devo spendere qlc in più rispetto a risparmiare oggi ma dover sostituirlo fra 2 anni anche perchè c'è l'esigenza di lavoro quindi le performance sono fondamentali.

Grazie a tutti in anticipo

Luca
    Luca

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    il mac ti dura molto di più di un pc....

Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    mhhh, se sei uno sviluppatore credo vada bene un portatile, se è anche per la tua ragazza allora meglio puntare ad un imac da 21,5"

ti consiglio quello da 3,2 Ghz, prezzo base 1.500
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

pare che la prossima settimana apple introduca nuovi 5 nuovi MacBook :

http://www.ispazio.net/172409/cinque...pple-in-arrivo

Considera che io a studio ho ancora un Power Mac G4 Dual 1.25 Mirrored Drive Doors, ha la bellezza di 7/8 anni con applicazioni di grafica 2D tipo Photoshop CS3 Illustrator CS3 fa ancora la sua porca figura sembra un giovincello ancora

PS: monta su Leopard. Vorrei vedere un pc vecchio di 8 anni con su Vista fare le stesse cose

I Mac sono proprio un altro pianeta...

un mac pro con almeno un paio di hard-disc e poi vedrai che mondo meraviglioso

ciao, io personalmente ho un macbook pro da 13 pollici , configurato ad hoc ed acquistato dal sito apple...mi sono trovato da dio....con l'intero pacchetto adobe poi

comunque si i mac durano di più di un pc normale, ti basti pensare che nei portatili la tastiera è un'unica scocca in alluminio e non tanti pezzi attaccati assieme...inoltre le prestazioni eccellenti sono da vedere anche nell' OS,in quanto il pc è fatto su misura per leopard o snow leopard...mentra win gira su una varietà di marche e modelli che non sono stati progettati ad hoc per l' OS....tra desktop e portatile mi sento di consigliarti il portatile se hai bisogno di portarlo con te , mentre se hai bisogno di uno schermo bello grande come per la tua ragazza che studia architettura (ho visto progetti fatti di ingegneria edile fantastici fatti su mac) prendi il fisso...spero di esserti stato utile, ciao ah ricorda...se prendi il portatile non spaventarti se il tasto destro del pad non funziona..basta abilitarlo....

Utente di HTML.it L'avatar di miauhaus
    Unico consiglio per la scelta dell'eventuale mouse: evita il Mighty Mouse : sferettina che si incrosta da schifo ; credo che troppi utenti siano stufi di pulirlo sfregandolo ogni mese su un A4 etc..etc..

Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    io uso un mouse normale, nemmeno il magic mouse mi convince
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

- Domani dovrebbero uscire i nuovi modelli, ecco le specifiche :

http://www.ispazio.net/173597/ecco-t...-arrivo-domani

- il 2 Marzo verrà ufficialmente presentato il nuovo iPad con un evento fissato alle 10:00 ( 19 ore italiane )
    http://www.ispazio.net/173584/confer...ipad-in-arrivo

tanta roba

Permessi di invio