Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: ip di fastweb pubblico

Utente di HTML.it

ip di fastweb pubblico

essendo un'azienda ho richiesto l'ip pubblico a fastweb e me lo hanno attivato (pagando).
    la cosa stranissima è che dall'esterno questo IP non è pingabile, mentre in da un amico che anche lui ha fastweb riesce a pingarlo.

cioè l'ip 1.121.x.x nelle reti fastweb sono pingabili
    mentre qualsiasi altri : alice,tiscali, infostrada, ... non è pingabile, da timeout

ho chiamato 192194 e mi dice dopo vari controlli che per loro è tutto ok e per loro funziona a cneh esternamente

che faccio???

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    se è pingabile solo nella rete fastweb evidentemente ancora non ti hanno assegnato l'ip pubblico.

comunque quel tipo di indirizzo ip ( 1.121.x.x ) mi pare molto strano, non è di classe c

Utente di HTML.it
    e si infatti mi sembra strano come IP
    cmq è già la seconda volta che chiamo il 192194 e mi dicono che è tutto ok e che loro riescono a pingarlo e quindi il problema non è loro...
    mbaaaaa

Utente di HTML.it
    aiutatemi...
    non me lo risolvono

1.121.0.0/16 risulta assegnato a Telstra, non a Fastweb.
    Si suppone che quest'ultima continui ad usare internamente netblock liberi in passato, però quando tu pinghi dall'esterno vai verso l'AS che annuncia effettivamente la rete (in questo caso un ISP in Australia).

cmq è già la seconda volta che chiamo il 192194 e mi dicono che è tutto ok e che loro riescono a pingarlo e quindi il problema non è loro...
    E qui si conferma quanto da molti sospettato sulla competenza degli operatori di call center.

Permessi di invio