Salve !
proprio ieri ho acquistato una penna USB wi-fi della Belkin N150mps da installare sul mio PC fisso a casa;
Premesso che l'appartamento è tutto su un piano.
La penna in questione deve collegarsi al mio router SITECOM che sta nella stanza a circa 15 mt e nello stesso posto dove accendendo con il wireless del portatile, accedo a Internet correttamente con un discreto segnale (chiameremo punto A).
Ieri quindi, ho installato la penna e ho visto che non riuscivo a collegarmi; ho provato sul mio portatile e ho visto che sullo stesso non andava.
Dopo aver verificato correttamente che l'installazione fosse andata a buon fine, ho preso il portatile e mi sono recato nella stessa stanza dove c'è il router (chiameremo punto B) e ho visto che il segnale era alto e navigavo senza problemi (pertanto la penna funziona).
Ho portato il portatile nel punto della stanza precedente A e il segnale si è perso.
Mi potete spiegare qual'è il problema premesso che il router da un buon segnale al portatile quando si trova nello stesso punto A ? La chiavetta appena acquistata è debole a ricevere il segnale ?
Qualcuno mi ha detto che potrebbe essere il canale d comunicazione da cambiare sul client e quindi della mia wi-fi ? E' così ?
Quale prove posso fare prima di riportare la penna wi-fi al rivenditore ?
Grazie
PS.: nell'appartamento c'è solo il router come apparato wireless.