Come da titolo vorrei che vengano mostrati solo eventi che sono successivi alla data attuale, potete aiutarmi a capire come fare? ho un file php che estrae i dati da un file txt.
codice:<?php //$filename = $_POST['filename']; $filename = "txtFile.txt";//debug option; $separator = "|"; $blockseparator = "||"; if (!file_exists($filename) || filesize($filename) == 0) { die("\$result = 'error: empty archive'"); } $lines = file($filename); sort($lines);//riordino per data (primo elemento della riga); $result = "";//stringa per l'echo del risultato; for ($i = 0; $i < count($lines); $i++) { //splitto la riga nei tre elementi; //echo "riga ".$i.": ".$lines[$i];//debug; //per ogni linea, processo il contenuto; $rawChunk = explode($separator, $lines[$i]); //estraggo la data; $mkDate = $rawChunk[0]; $day = date("j", $mkDate); $mesiAr = array("gennaio", "febbraio", "marzo", "aprile", "maggio", "giugno", "luglio", "agosto", "settembre", "ottobre", "novembre", "dicembre"); $month = $mesiAr[date("n", $mkDate) -1]; $year = date("Y", $mkDate); $date = $day." ".$month." ".$year; // $date = $day." ".$month; $ieri = date('d/m/Y', mktime(0,0,0,date(m),date(d)-1,date(Y))); //estraggo la location; $location = $rawChunk[1]; //estraggo la descrizione; $description = $rawChunk[2]; $outputLine = $date.$separator.$location.$separator.$description; $result .= $blockseparator.$outputLine; /* FORMATO DEL RISULTATO: ||1 gennaio 2009|primo g| ||17 gennaio 2009|è oggi|infatti è selezionato ||18 gennaio 2009|provo ancora|domani sarà */ } echo "result=".utf8_decode($result); ?>
Questo è il mio "database" txt che contiene i dati.
codice:1242511200|Localita 1 |Festa 1 1243116000|Località 2|Festa 2 1243202400|Località 3|Festa 3 1244844000|Localita 4|Festa 4 1245103200|Localita 4|Festa 5

Rispondi quotando