Salve a tutti, sono un nuovo utente del forum anche se nelle ultime settimane ho avuto il piacere di visitarlo più volte. mi chiamo Fabio. Da qualche tempo ho cominciato a utilizzare flash, programma a mio avviso davvero bello. Utilizzo la versione cs3 e as3.0. Sto tentando di creare un mio sito, che raccolga le mie foto migliori e qualche altra cosa, però mi si presenta un problema, inizialmente ho sviluppato il tutto su un singolo file swf, ma proprio qui sul forum ho letto che la cosa non è consigliabile, considerando anche il fatto che il mio file, già adesso, quando ancora il progetto non è terminato pesa già quasi 3mb. Rifacendomi a quanto letto, un file unico di queste dimensioni, potrebbe avere problemi nel caricamento e quindi come consigliato ho ridiviso il file, nelle sezioni che lo compongono, quindi la home, la sezione ritratti etc. Ora purtroppo nasce il mio problema, come faccio a concatenare i vari file swf al file fash tramite il menù(quindi a far partire la loro riproduzione dopo il clic di uno dei tasti)? Ho spulciato varie discussioni e passato diverse ore a provare i vari codici che si citavano nel tentativo di concatenare il tutto, cosa nella quale non sono riuscito, come da quanto già detto probabilmente per colpa della mia scarsissima esperienza in flash e forse anche perchè a mia insaputa, preso dalla smania di riuscire, avrò tentato l'utilizzo anche di codici appartenenti all'as2.0. Premetto che le immagini sono state ottimizzate per il web, quindi ridurre il peso tramite l'ottimizzazione di queste è fuori questione. Spero di essere stato chiaro e che qualcuno abbia voglia di perdere un pò di tempo per spiegare ad un principiante assoluto come risolvere questo problema. Grazie.
P.S. Non so se sia importante, ma il sito, o meglio il progetto nella sua versione "integrale" funziona correttamente.