Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto per realizzare una animazione. Vorrei che un tratto (relativamente piccolo) di linea si estendesse fino a formare una circonferenza.
Non so se ho reso l'idea...Grazie
Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto per realizzare una animazione. Vorrei che un tratto (relativamente piccolo) di linea si estendesse fino a formare una circonferenza.
Non so se ho reso l'idea...Grazie
Perché non usi un cerchio e elimini l'interno? Poi resta solo la linea.
Crea il cerchio usando solo il tratto dello strumento forma circolare, apri un livello superiore e in questo livello con lo strumento pennello copri un piccolo tratto del cerchio sottostante, premi F6 si crea un nuovo fotogramma chiave, copri un altro piccolo tratto attiguo al primo, di nuovo F6 e altro tratto, procedi sino a coprire tutto il cechio, infine tasto destro nella palette del livello superiore e seleziona maschera, se non vuoi che vada in loop metti uno stop() nell'ultimo frame.
Grazie mille, è esattamente quello che volevo fare. Credevo ci fosse un modo "più sofisticato" ma va benissimo così.Originariamente inviato da randi
Crea il cerchio usando solo il tratto dello strumento forma circolare, apri un livello superiore e in questo livello con lo strumento pennello copri un piccolo tratto del cerchio sottostante, premi F6 si crea un nuovo fotogramma chiave, copri un altro piccolo tratto attiguo al primo, di nuovo F6 e altro tratto, procedi sino a coprire tutto il cechio, infine tasto destro nella palette del livello superiore e seleziona maschera, se non vuoi che vada in loop metti uno stop() nell'ultimo frame.![]()