ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio sul forum.
sto sviluppando una piccola applicazione desktop a scopo didattico, ho scelto di utilizzare SQLite come db in quanto serverless e molto portabile. La versione che ho utilizzato è quella JDBC integrabile come .jar in un progetto (http://www.zentus.com/sqlitejdbc/).
ho creato una tabella LETTURE con:
codice:
create table if not exists letture (codut TEXT, data DATE, mcubi REAL, PRIMARY KEY(codut,data));
l'inserimento va a buon fine:
codice:
insert or replace into letture (codut,data,mcubi) values ('k3','20/01/2010',8.9);
il problema è nel recuperare i dati via JDBC, quindi scorrendo un ResultSet sul risultato della query:
codice:
select * from letture where codut='k3' order by data asc;
ebbene ciò che mi restituisce rs.getDate("data") è sempre 01/01/1970. Eppure la data viene inserita correttamente nel db, infatti la stessa query eseguita da shell dà come risultato:
codice:
./sqlite3
sqlite> select * from letture where codut = 'k3';
k3|20/01/2010|8.9
ho provato anche a creare la tabella usando TIME invece di DATE come tipo per la colonna 'data', ma comunque con rs.getData("data") oppure rs.getTime("data") il risultato è sempre lo stesso: 01/01/1970. Sapreste dirmi se utilizzo il tipo sbagliato in java (Date invece di qualcosaltro)?
grazie
Ciao