Salve ragazzi.
Questo il mio problema: voglio ottenere una funzione che mi generi qualcosa del genere:
Campo 1: Valore 1;
Campo 2: Valore 2;
Campo 3: Valore 3;
I valori sono conservati in un Database, e la funzione deve essere sufficientemente flessibile da poter essere applicata a più insiemi di dati (in sostanza, se ho due tabelle, con 2 strutture diverse, la funzione deve funzionare allo stesso modo);
Ora io e un mio amico ci siamo messi a discutere a riguardo: sorge un problemo sulla stampa del nome del campo.
Lui ha proposto la soluzione + immediata: "Campo 1" sarà il nome della colonna all'interno del Database, e con un semplice Foreach risolvo il problema.
A me questa soluzione non piace per niente, e ho proposto un Database di appoggio o un file in cui memorizzare i nomi dei vari campi.
E' vero che ci sono dei problemi di allineamento nella soluzione da me proposta, ma anche nella sua ci sono problemi non indifferenti:
[list=a][*]Il nome della colonna deve esserer "userfriendly"[*]Se non ho accesso al DB, come gestisco l'output?[*]Se domani modifico un campo, ad esempio da "Campo 1" a "Campo Uno", eventuali riferimenti all'interno di altri script non funzioneranno.[/list=a]
Lui però non mi da ragione,![]()
Mi aiutate a capire, apportando magari qualche motivazione?
Grazie!