Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

assegnazione class al tag <a>

in un css di joomla ho assegnato una classe ad un link ad esempio <a class="miaclasse" href= ecc > ma non la prende. Quando vado a vedere con Firebug su quel preciso link trovo invece scritto <a class="" href=.....>. Alla fine dopo vai tentativi ho deciso di non usare più una classe ma un identificatore cambiando le cose così:<a id="miaclasse" href > ed in questo modo funziona. Mi è già successo altre volte ed ho sempre ripiegato con l'identificatore. Però, non mi accontento questa volta di avere risolto a mio modo il problema, ma vorrei, con il vostro aiuto, capire, almeno concettualmente, il motivo per il quale non c'è stato verso di fargli prendere la classe.
    Chi vuole darmi una dritta?

Nico

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    Ciao cubalibre, è curioso il problema che riferisci, dovuto forse a una qualche interferenza che non è però possibile stabilire senza vedere il codice completo della tua pagina (o meglio quest'ultima direttamente in funzione)

Utente di HTML.it
    ecco la pagina:

http://www.studiobarberis.it/studio/...976&Itemid=105

Ho creato un articolo ad hoc in Joomla con 2 link, uno usando la classe e l'altro l'identificatore.
    Le regole CSS sono identiche sia per uno che per l'altro.
    Mi sorge a questo punto il dubbio che Joomla manipoli il codice html che inserisco io nell'articolo: se esploro il rendering con Firebug, mi accorgo che la classe che ho assegnato io non c'è mentre l'id è stato mantenuto e quindi funziona.
    Se così fosse il tutto è un problema di Joomla e questa risulterebbe la sede sbagliata per sottoporre il problema.
    Chiedo conferma e saluto.

Nico

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    Sì, nel sorgente class appare vuoto. Magari, in attesa dei moderatori che potranno spostare in forum adatto, verifica se accade solo coi link con lytebox o anche con gli altri per cercare di circoscrivere il problema che comunque non riguarda i css.

Permessi di invio