ciao a tutti! posso mostrare un immagine svg in un canvas? e come?
ciao a tutti! posso mostrare un immagine svg in un canvas? e come?
Dovresti implementarti o vedere se esiste una libreria per gestire il vettoriale.
E poi gestirti tutto via script, perchè quello che disegni nel canvas è raster.
cos'è il raster?non sai se c'è qualche modo per farlo... non è grave, però se uno volesse zoommare non perde di qualità... il mio obiettivo è davvero vedere se è al pari del flash
Sostanzialmente in javascript avresti un insieme di primitve per disegnare sul canvas.
Dovresti farti degli oggetti che codificano il comportamento delle geometrie che disegni e ogni volta ridisegnare il canvas.
http://ajaxian.com/archives/canvg-us...nder-svg-files
potrebbe darti qualche spunto.
Io sto implementando un motore isometrico basato sull'oggetto canvas.
Avere una facility che mi trasforma i disegni fatti con inscape potrebbe essere una vera manna.
Tu cosa devi implementare?
Davvero? mi sto studiando pure quello, che vorrei fae un giochino con le isometriche! come hai fatto? io sto facendo fatica! io vorrei mettere tutti gli elementi grafici in svgOriginariamente inviato da carmichael
Io sto implementando un motore isometrico basato sull'oggetto canvas.
Avere una facility che mi trasforma i disegni fatti con inscape potrebbe essere una vera manna.
Tu cosa devi implementare?
Ci sto lavorando.
Se ti interessa si può collaborare, riguardo i motori isometrici in giro c'è un po' di letteratura da cui ho preso spunto.
mi piacerebbe! ti ho aggiunto su msn io sono iacoposk8 anche lial limite la mia mail è iacopo.guarneri@alice.it se vuoi spiegarmi un pò come funziona tutto... intanto cercherò anche online per l'svg... se riesco ti aiuto volentieri... ma non sono sta cima in js
![]()