Ciao raga, spero possiate aiutarmi.
Ho questo script:
Non fa altro che mostrare con un movimento a discesa verticale dei[*] sottostanti un link ad esso correlato.Insomma una sorta di piccolo menu a discesa che funziona cliccando sul link apposito(ovviamente c'è anche la chiamata a jquery).codice:$(document).ready(function(){ /* This code is executed after the DOM has been completely loaded */ /* Changing thedefault easing effect - will affect the slideUp/slideDown methods: */ $.easing.def = "easeOutBounce"; /* Binding a click event handler to the links: */ $('li.button a').click(function(e){ /* Finding the drop down list that corresponds to the current section: */ var dropDown = $(this).parent().next(); /* Closing all other drop down sections, except the current one */ $('.dropdown').not(dropDown).slideUp('slow'); dropDown.slideToggle('slow'); /* Preventing the default event (which would be to navigate the browser to the link's address) */ e.preventDefault(); }) });
Ora però ho una piccola eccezione all'interno della pagina.Infatti, mentre dappertutto il click e la discesa del menu sono idonei, in un'altra parte della pagina vorrei che questo script venga eseguito appena la pagina viene caricata.
Come potrei fare ciò senza modificare tale script(perchè in altri punti della pagina il click mi serve.)
Faccio un esempio maccheronico in modo da rendere meglio l'idea.
es:
Situazione base[*]Tutti i li momentaneamente nascosti
Nel caso sopra il li viene mostrato al click sul link con il movimento predisposto da jquery e lo script.
L'eccezione in pratica è uguale al caso base ma il li si deve movimentare e visualizzare all'apertura della pagina, senza click.
Spero di aver reso l'idea.
Grazie in anticipo!