Salve ragazzi ho la necessità di gestire il metodo focus di default di java,.
Mi spiego meglio. Ho una maschera con varie textfield, e voglio che alla pressione del tab venga effettuato il focus su text che io decido per fare ciò ho utilizzato il seguente codice
fin qui tutto ok però adesso voglio ricostruire il percorso inverso cioè premendo il tasto MAIUSC + TAB per ritornare alla text precedente e questonon funziona o meglio è come se sovrascrivesse il tasto TABcodice:textDescrizione.getInputMap().put(KeyStroke.getKeyStroke((char)KeyEvent.VK_TAB), "myTabAction"); textDescrizione.getActionMap().put("myTabAction", new AbstractAction("myTabAction") { public void actionPerformed(ActionEvent e) { textZuccheri.requestFocus(); } }); in pratica se sono sulla textDescrizione e utilizzo il tab vado in textZuccheri
in questo modo ho digito TAB o MAIUSC+TAB vado sempre nella textSnglcodice:textDescrizione.getInputMap().put(KeyStroke.getKeyStroke(KeyEvent.VK_SHIFT, (char)KeyEvent.VK_TAB ), "myTabAction"); textDescrizione.getActionMap().put("myTabAction", new AbstractAction("myTabAction") { public void actionPerformed(ActionEvent e) { textSngl.requestFocus(); System.out.println("victor"); } });
come mai????

Rispondi quotando