Ciao a tutti,

sono decisamente inesperto in fatto di programmazione java, ma mi sto avvicinando a jquery.
Ho realizzato un semplicissimo script che mi permette di animare il colore di sfondo e il colore del bordo, di due differenti DIV
Lo script muta i colori in loop tra 5 scelti da me.
Incredibilmente lo script funziona!

Il problema è la suuuper lentezza dello stesso. Con lo script attivo il caricamente della pagina diventa lentissimo, fino a bloccarsi in IE

questo è il codice
codice:
<script type="text/javascript"> 
     $(document).ready(function() {
        spectrum();
        function spectrum(){
          $('#rt-main').animate( { backgroundColor: "#aeff00" }, 5000);
          $('#rt-main').animate( { backgroundColor: "#ff6c00" }, 5000); 
          $('#rt-main').animate( { backgroundColor: "#0086b6" }, 5000);             
          $('#rt-main').animate( { backgroundColor: "#00a4a8" }, 5000);      
          $('#rt-main').animate( { backgroundColor: "#d43795" }, 5000);      
          $('#rt-main').animate( { backgroundColor: "#ffd200" }, 5000);       
          $('#rt-header').animate( { borderTopColor: "#aeff00" }, 5000);               
          $('#rt-header').animate( { borderTopColor: "#ff6c00" }, 5000);                  
          $('#rt-header').animate( { borderTopColor: "#0086b6" }, 5000);            
          $('#rt-header').animate( { borderTopColor: "#00a4a8" }, 5000);             
          $('#rt-header').animate( { borderTopColor: "#d43795" }, 5000);              
          $('#rt-header').animate( { borderTopColor: "#ffd200" }, 5000);                           

spectrum();                     
            } 
        });     
</script>
Sono certo che esiste un modo migliore per ottenere lo stesso risultato, allegerendo il tutto e permettendo il caricamento della pagina.

Qui una demo

Attendo vostri suggerimenti
Grazie

G.