qualcuno mi sa dire perchè in FF questo codice funzia e in IE no?
codice:function selectall(){ allcheck = document.getElementsByName("checkselected"); var x; for (x in allcheck){ allcheck[x].checked=true; } }![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
qualcuno mi sa dire perchè in FF questo codice funzia e in IE no?
codice:function selectall(){ allcheck = document.getElementsByName("checkselected"); var x; for (x in allcheck){ allcheck[x].checked=true; } }![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
W la Ferari effetrenavenave!
il computer è un somaro veloce! (neanche tanto ndr)
...va bè non credevo fosse necessario spiegarla: è una funzione che prende tutti i checkbox selezionandoli per nome (ne ho un numero imprecisato in una pagina, nell'ordine di qualche centinaio); il getElementsByName mi restituisce sostanzialmente un array di oggetti di tipo checkbox a cui, con un ciclo for, setto il checked a true, fine della funzione.
Il fatto che in FF funzioni mi dice che se ho sbagliato qualcosa dev'essere una struzzata minima, solo che non riesco a vedere il possibile errore...
Chiedo l'aiuto del pubblico.
Prova a mettere un alert ad inizio funzione e uno nel for e inseriscici allcheck, se non risolvi posta il link alla pagina pubblica.
![]()
Cavicchi Andrea
Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui
non funziona perche il costrutto for in che stai usando non va bene in questo contesto.... stai ciclando tutte le proprietà dell'oggetto allcheck.
ti consiglio di utilizzare il for classico
codice:function selectall(){ allcheck = document.getElementsByName("checkselected"); var x; for (x=0; x<allcheck.length; x++){ allcheck[x].checked=true; } }![]()
Magico, è vero funziona, grazie.
Ho capito il motivo per cui c'era misunderstanding però trovo strano che FF "la pensasse come me" e IE invece capisse tutt'altro...