ciao
ho una galleria di immagini che vorrei implementare:
fare in modo che il formato delle foto sia diverso a secondo della risoluzione del visitatore.
Per prima cosa recupero le dimensioni dello schermo leggendo un cookie
default.asp
codice:<% Session("ScreenSize")="" 'Verifichiamo se i cookie sono abilitati If Not Request.ServerVariables("HTTP_COOKIE") = "" Then 'Leggiamo il cookie e lo memorizziamo ScreenSize = Request.Cookies("ScreenSize") 'Se il cookie non esiste allora lanciamo 'il codice javascript che ricava le dimensioni 'dello schermo e le scrive nel cookie If ScreenSize = "" OR IsNull(ScreenSize) Then Response.Redirect "screensize_js.asp" End If 'Separiamo le due informazioni contenute 'nel cookie unite dal carattere - ScreenX = Split(ScreenSize, "-")(0) ScreenY = Split(ScreenSize, "-")(1) 'Visualizziamo le dimensioni dello schermo Response.Write "<center><font face='verdana'size='1'><center>E' stata rilevata la risoluzione del tuo schermo: " Response.Write "Larghezza schermo: " & ScreenX & "Altezza schermo: " & ScreenY Response.Write " " Response.Write "le foto saranno dimensionate in base alla risoluzione.</center>" 'salviamo le dimensioni dello schermo in una session Session("altezza_schermo") = ScreenY 'Response.Write " <center>valore session: " & Session("altezza_schermo") 'Cancelliamo il cookie Response.Cookies("ScreenSize").Expires = Date - 3 'Cookie non supportati Else Response.Write "<center><font face='verdana'size='1'><center>Spiacenti, i cookie non sono abilitati. " Response.Write "Le foto non possono essere dimensionate in base alla risoluzione.</center>" 'Setto le dimensioni di default Session("altezza_schermo") = 600 End If %>
screensize_js.asp
il problema che appena si apre la default.asp mi dice che i cookies non sono abilitati, mentree appena faccio F5 mi calcola le dimensioni dello schermo....praticamente per funzionare devo caricare due volte la pagina!!!!!codice:<script language="JavaScript"> //scriviamo i biscottini con le informazioni sulla risoluzione document.cookie = "ScreenSize=" + screen.width + "-" + screen.height //torniamo alla pagina di partenza self.location = "/default.asp" </script>
come posso recuperare questi valori immediatamente appena apro la default.asp?
grazie

Rispondi quotando