Salve ragazzi, premetto che non so se sia un problema CSS o Javascript o di entrambi, ma siccome nella pagina c'è molto Js, posto qui.
Allora con questa pagina ho due problemi con IE, ma la cosa strana è che sulla demo funziona tutto perfettamente.
Fate la prova ad aprirla con Firefox prima e con IE per notare due problemi:
1. le pagine linkate col # e che usufruiscono dell'effetto sul blocco principale ma che si trovano altrove (ovvero PRIVACY e i due READ MORE) vengono riportati di seguito in basso. In realtà il codice html dei due comandi come potete vedere spulciando il codice è pilotato da:
codice:
#cont_privacy, #cont_read_more1, #cont_read_more2{ position:absolute; z-index:2; width:920px; height:432px; background:#352e2d; right:-920px; top:111px;}
Googlando ho notato che IE ha problemi col display:none seppur sia supportato. Sarà questo il problema?
Il secondo problema che potete vedere facilmente è legato all'effetto javascript che si ha praticamente dappertutto (anche con il PRIVACY e i due READ MORE sopra trattati).
In pratica con IE non solo viene replicato su e giù il comando "go back" senza neanche funzionare, ma praticamente non c'è proprio il riquadro con le informazioni.
Facendo le varie prove ho capito che il problema dovrebbe essere il file jquery-1.4.2.js
In pratica quello originale non funziona (è [ulr=http://osc4.template-help.com/wt_32607/js/jquery-1.4.2.js]questo[/url], e quando accedo al link mi porta su google, sia con IE che con FF) e io l'ho sostituito con la versione 1.5. Su FF nessun problema, su IE quello che vedete. Anche provando a mettere versioni precedenti (sia min che full) o l'1.4.2 (min/full) il risultato su IE è quello.
Mi appello a voi, onestamente mi piace tanto l'effetto finale e mi dispiace che debba rinunciarci per un motivo che neanche c'è. Come vedete dalla demo, su IE va tutto ok (tranne il logo troppo alto che non dovrebbe essere un problema).
Ricapitolando, rispetto alla demo:
-il file j.query-1.4-2.js riporta a google (non ho capito poi perchè google)
-sostituendolo con uno ufficiale, su FF funziona bene su IE no
-i collegamenti "privacy, all news archive (scheda "about"), read more (scheda "solution")" non vengono nascosti e visualizzati quando possibile (chissà, magari il problema è legato all'effetto che non funziona)
Il fatto è che tutti i file associati alla demo e tutti i file in mio possesso sono completamente IDENTICI, non ho nemmeno cambiato i percorsi. L'unica differenza è il jquery, ma, come detto, mettendo quello originale (linkato dal sito della demo o caricato da me) mi riporta in Google.
Spero che qualcuno mi venga incontro. Grazie.