Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[JAVA] - Classe Scanner senza main: possibile?

Come promesso, eccomi di nuovo qui a sottoporvi quesiti esistenziali XD

Allora, altro esercizio che riassumo in breve.

Scrivete un programma che chieda all'utente di fornire due numeri e che poi stampi la somma.
    Per farlo, create una nuova classe Pair. Create quindi una classe di collaudo PairTester.
    codice:
    public class Pair
    {
            // Constructors
    	public Pair (double aFirst, double aSecond)
    	{
    		first=   aFirst;
    		second=  aSecond;
    	}

// Methods
    	public double getSum()
    	{
    		return first+second;
    	}
    Il quesito mi chiede che i parametri della classe siano inseriti dall'esterno.
    A quanto ne so, però, non è possibile usare la classe Scanner (perchè di quella si parla nel capitolo) senza invocare il metodo main.

Dove sbaglio??

Come sempre grazie a tutti in anticipo per le risposte

Re: [JAVA] - Classe Scanner senza main: possibile?

Originariamente inviato da tigerjack89
    Il quesito mi chiede che i parametri della classe siano inseriti dall'esterno.
    A quanto ne so, però, non è possibile usare la classe Scanner (perchè di quella si parla nel capitolo) senza invocare il metodo main.

Dove sbaglio??

Come sempre grazie a tutti in anticipo per le risposte
    Sbagli. La classe Scanner si usa per leggere delle informazioni da un InputStream, da un File oppure da source Readable ecc... Quindi puoi chiamarla in qualsiasi metodo, che creerai nella classe PairTester (perchè a questo serve).

Se vuoi prendere questi valori da console (usando l'InputStream System.in) allora devi usarla dentro un main, perchè questo metodo viene richiamato dalla virtual machine quando avvii la classe tramite console.
    lolide
    Java Programmer

Informati

Re: Re: [JAVA] - Classe Scanner senza main: possibile?

Originariamente inviato da lolide
    Non sbagli. Con Scanner chiedi in input un valore da console, quindi hai bisogno di richiamarla in un metodo main, che creerai nella classe PairTester (perchè a questo serve).
    Ok ok, quello che avevo pensato anch'io.
    Quindi è impossibile creare una classe in cui i valori siano importati dall'esterno??
    Grazie mille

Re: [JAVA] - Classe Scanner senza main: possibile?

Originariamente inviato da tigerjack89

Dove sbaglio??
    Ci risiamo... , questo esercizio dimostra quello che ti ho/abbiamo detto nel thread sulla conta delle occorrenze, il tuo libro ha qualche rotella fuori posto in quanto a propedeuticità
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

Re: Re: [JAVA] - Classe Scanner senza main: possibile?

Originariamente inviato da unomichisiada
    Ci risiamo... , questo esercizio dimostra quello che ti ho/abbiamo detto nel thread sulla conta delle occorrenze, il tuo libro ha qualche rotella fuori posto in quanto a propedeuticità
    lol
    forum is the way

Sbagli. La classe Scanner si usa per leggere delle informazioni da un InputStream, da un File oppure da source Readable ecc... Quindi puoi chiamarla in qualsiasi metodo, che creerai nella classe PairTester (perchè a questo serve).

Se vuoi prendere questi valori da console (usando l'InputStream System.in) allora devi usarla dentro un main, perchè questo metodo viene richiamato dalla virtual machine quando avvii la classe tramite console.
    Sbaglio o non sbaglio?
    Yez comunque capito il concetto. Grazie per le ulteriori delucidazioni.
    In effetti con Eclipse mi faceva tranquillamente creare un nuovo oggetto Scanner, ma non importarlo dall'esterno. Ho sbagliato io a spiegarmi

Permessi di invio