Ciao a tutti ragazzi!! Questo è il mio primo post!! Spero possiate aiutarmi nel risolvere questo dubbio.
Ho il seguente problema.
Realizzare una classe VotingMachine che possa essere utilizzata per una semplice elezione, con i metodi per azzerare inizialmente il conteggio dei voti, per assegnare un voto ai Democratici, per assegnare un voto ai Repubblicani e per conoscere il numero totale di voti per ciascuno dei due partiti. Otterrete una valutazione migliore se il vostro programma, nel caso in cui la situazione sia di parità dopo le ore 20 del primo martedì di Novembre, è in grado di assegnare la vittoria al partito che preferite, pur funzionando correttamente in ogni altro momento dell’anno.
Suggerimento: usate la classe GregorianCalendar.
Ora per quanto riguarda la prima parte penso di essere riuscito a risolvere il problema richiesto, in questo modo
Il problema invece lo trovo nella parte in corsivo. Ho sbattuto la testa dappertutto, ma non sono riuscito a venirne a capo :S. Penso sia da usare qualche metodo della classe Gregorian Calendar, ma non riesco a capire quale nemmeno dalla documentazione API.codice:public class VotingMachine { //Constructors public VotingMachine() { rep=0; dem=0; } //Methods public void rep() { rep=rep+1; } public void dem() { dem=dem+1; } public int getDem() { return dem; } public int getRep() { return rep; } public void reset() { rep=0; dem=0; } //Instance fields private int rep; private int dem; }
Qualcuno di voi potrebbe aiutarmi a capire come fare?
Grazie mille in anticipo!!