Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
    Utente di HTML.it

Aggiungere riga tabella

Ciao a tutti, sto sviluppando una "semplice" pagina in php. Dopo aver letto da un database gli ultimi 40 dati, questi vengono stampati organizzati in una tabella; ad ogni riga ho aggiunto un bottone che cliccato mi dovrebbe creare un form con i dati presi dalla riga corrispondente e ricreare, quindi, una seconda tabella dinamica a lunghezza variabile.

In poche parole, dal mio blog, creo una prima tabella con gli ultimi 40 articoli pubblicati e in base a quelli scelti, devo ricreare una seconda tabella che poi mi servirebbe per poi inviare i links a vari siti.

Ho un unico problema, non so come trasferire i campi della prima tabella in un'altra.

Il mio codice fin'ora scritto è il seguente:

<?php
    // richiamo il file di configurazione
    require 'config.php';

// richiamo lo script responsabile della connessione a MySQL
    require 'connect.php';

// il resto dello script: posso effettuare query
    // senza preoccuparmi della connessione a MySQL

// preparo la query
    $query = "SELECT post_title, guid FROM wp_posts WHERE post_status = 'publish' ORDER BY ID DESC LIMIT 0, 39";

// invio la query
    $result = mysql_query($query);

// controllo l'esito
    if (!$result) {
    die("Errore nella query $query: " . mysql_error());
    }

echo '
    <table name="risultato" border="1">
    <tr>
    <th>Titolo</th>
    <th>Link</th>
    </tr>';

while ($row = mysql_fetch_assoc($result)) {
    $titolo = htmlentities($row['post_title']);
    $link = htmlentities($row['guid']);

echo "<tr>
    <td>$titolo</td>
    <td>$link</td>
    <td><input name='$titolo' type='submit' value='Add' /></td>
    </tr>";
    }

echo '</table>';

// libero la memoria di PHP occupata dai record estratti con la SELECT
    mysql_free_result($result);

// chiudo la connessione a MySQL
    mysql_close();

?>

Cliccando sul bottone, vorrei creare una nuova tabella per un seconodo utilizzo.. ma come faccio?

Qualche idea?
    codice:
    <?php // richiamo il file di configurazione require 'config.php';   // richiamo lo script responsabile della connessione a MySQL require 'connect.php';   // il resto dello script: posso effettuare query // senza preoccuparmi della connessione a MySQL   // preparo la query $query = "SELECT post_title, guid FROM wp_posts WHERE post_status = 'publish' ORDER BY ID DESC LIMIT 0, 39";   // invio la query $result = mysql_query($query);  // controllo l'esito if (!$result) { 	die("Errore nella query $query: " . mysql_error()); }   echo ' <table name="risultato" border="1"> 	<tr> 		<th>Titolo</th> 		<th>Link</th> 	</tr>';    while ($row = mysql_fetch_assoc($result)) { 	$titolo      = htmlentities($row['post_title']); 	$link     = htmlentities($row['guid']);   	echo "<tr> 			<td>$titolo</td> 			<td>$link</td> 			<td><input name='$titolo' type='submit' value='Add' onClick='insRow()' /></td> 		</tr>"; }   echo '</table>';  // libero la memoria di PHP occupata dai record estratti con la SELECT mysql_free_result($result);  // chiudo la connessione a MySQL mysql_close();  ?>
    :maLOL:

Utente di HTML.it L'avatar di bstefano79
    scusami, ma fai il submit di cosa che non c'è neanche una form!!!!!
    poi non ho capito bene cosa vuoi fare, in particolare questo
    devo ricreare una seconda tabella che poi mi servirebbe per poi inviare i links a vari siti.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da bstefano79
    scusami, ma fai il submit di cosa che non c'è neanche una form!!!!!
    poi non ho capito bene cosa vuoi fare, in particolare questo
    Evidentemente ho fatto qualche errore visto che non si può essere professinisti in tutti i campi..

Anche se non hai capito tutto non importa; a me serve che la riga selezionata della prima tabella venga trasferita nella seconda..

Tutto qua...

non era per far polemica, solo che se non capisco non posso aiutarti..........

cmq vuoi tasferire la riga in un'altra pagina???
    se è così metti un link su ogni riga del tipo pagina.php?id=id_elemento poi vai a prenderti l'id in GET e carichi l'elemto con quell'id

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da bstefano79
    non era per far polemica, solo che se non capisco non posso aiutarti..........

cmq vuoi tasferire la riga in un'altra pagina???
    se è così metti un link su ogni riga del tipo pagina.php?id=id_elemento poi vai a prenderti l'id in GET e carichi l'elemto con quell'id
    No, non in un'altra pagina ma sempre nella stessa.

Per esempio ho questa tabella dopo aver letto il database:

1 | 2
    -------------
    a | b
    c | d
    e | f
    g | h

Ora vorrei in qualche modo, io avevo pensato a un bottone, trasferire in una seconda tabella, al di sotto della prima, solo le righe che mi interessano.. così da crearne una nuova

1 | 2
    -------------
    a | b
    g | h

azz, non cosa semplicissima, potrsti usare ajax
    guarda questo esempio in cui si riempie una tabella a seconda della scelta di un componente <select>
    potresti fare una cosa simile a seconda della scelta di ceck che metti sulla riga della prima tabella

ESEMPIO
    http://www.w3schools.com/PHP/php_ajax_database.asp

Utente di HTML.it
    Ok grazie.. è un po quello che cerco..
    Dopo me lo studio bene e cercherò di modificarlo secondo le mie esigenze..

Utente di HTML.it L'avatar di telegio
    se non ho capito male..
    devi mettere dei checkbox nella lista, con un nome che scegli tipo id_aggiungi[] e come valore metti l'id.
    passi con un pulsante in fondo tutti i valori selezionati ad un'altra pagina, o anche la stessa, che con un foreach fa un "inserimento multiplo" nella seconda tabella.
    Altrimenti potresti, per risparmiare spazio, inserire direttamente l'array nel DB e poi quando ti serve recuperare tuuuutta la lista fai un explode e hai tutto.. questo ti permette quotidianamente di fare esportazioni, perchè ogni passaggio è un solo record, ma devi essere ferrato con gli array..
    se ho capito, bene.. e ti si può aiutare col codice..
    sennò

autoedit
    ..ci ho messo un po' a scrivere..

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da telegio
    se non ho capito male..
    devi mettere dei checkbox nella lista, con un nome che scegli tipo id_aggiungi[] e come valore metti l'id.
    passi con un pulsante in fondo tutti i valori selezionati ad un'altra pagina, o anche la stessa, che con un foreach fa un "inserimento multiplo" nella seconda tabella.
    Altrimenti potresti, per risparmiare spazio, inserire direttamente l'array nel DB e poi quando ti serve recuperare tuuuutta la lista fai un explode e hai tutto.. questo ti permette quotidianamente di fare esportazioni, perchè ogni passaggio è un solo record, ma devi essere ferrato con gli array..
    se ho capito, bene.. e ti si può aiutare col codice..
    sennò

autoedit
    ..ci ho messo un po' a scrivere..
    La prima soluzione credo sia ottima, forse un pò più semplice del bottne in ajax.. sbaglio?

Utente di HTML.it L'avatar di telegio
    ..non so dipende dalle tue conoscenze..
    se è una operazione che devi fare una volta si. se invece è una cosa che devi fare spesso, posso consigliarti la seconda..

Permessi di invio