Ciao a tutti, sto sviluppando una "semplice" pagina in php. Dopo aver letto da un database gli ultimi 40 dati, questi vengono stampati organizzati in una tabella; ad ogni riga ho aggiunto un bottone che cliccato mi dovrebbe creare un form con i dati presi dalla riga corrispondente e ricreare, quindi, una seconda tabella dinamica a lunghezza variabile.
In poche parole, dal mio blog, creo una prima tabella con gli ultimi 40 articoli pubblicati e in base a quelli scelti, devo ricreare una seconda tabella che poi mi servirebbe per poi inviare i links a vari siti.
Ho un unico problema, non so come trasferire i campi della prima tabella in un'altra.
Il mio codice fin'ora scritto è il seguente:
<?php
// richiamo il file di configurazione
require 'config.php';
// richiamo lo script responsabile della connessione a MySQL
require 'connect.php';
// il resto dello script: posso effettuare query
// senza preoccuparmi della connessione a MySQL
// preparo la query
$query = "SELECT post_title, guid FROM wp_posts WHERE post_status = 'publish' ORDER BY ID DESC LIMIT 0, 39";
// invio la query
$result = mysql_query($query);
// controllo l'esito
if (!$result) {
die("Errore nella query $query: " . mysql_error());
}
echo '
<table name="risultato" border="1">
<tr>
<th>Titolo</th>
<th>Link</th>
</tr>';
while ($row = mysql_fetch_assoc($result)) {
$titolo = htmlentities($row['post_title']);
$link = htmlentities($row['guid']);
echo "<tr>
<td>$titolo</td>
<td>$link</td>
<td><input name='$titolo' type='submit' value='Add' /></td>
</tr>";
}
echo '</table>';
// libero la memoria di PHP occupata dai record estratti con la SELECT
mysql_free_result($result);
// chiudo la connessione a MySQL
mysql_close();
?>
Cliccando sul bottone, vorrei creare una nuova tabella per un seconodo utilizzo.. ma come faccio?
Qualche idea?
codice:
<?php // richiamo il file di configurazione require 'config.php'; // richiamo lo script responsabile della connessione a MySQL require 'connect.php'; // il resto dello script: posso effettuare query // senza preoccuparmi della connessione a MySQL // preparo la query $query = "SELECT post_title, guid FROM wp_posts WHERE post_status = 'publish' ORDER BY ID DESC LIMIT 0, 39"; // invio la query $result = mysql_query($query); // controllo l'esito if (!$result) { die("Errore nella query $query: " . mysql_error()); } echo ' <table name="risultato" border="1"> <tr> <th>Titolo</th> <th>Link</th> </tr>'; while ($row = mysql_fetch_assoc($result)) { $titolo = htmlentities($row['post_title']); $link = htmlentities($row['guid']); echo "<tr> <td>$titolo</td> <td>$link</td> <td><input name='$titolo' type='submit' value='Add' onClick='insRow()' /></td> </tr>"; } echo '</table>'; // libero la memoria di PHP occupata dai record estratti con la SELECT mysql_free_result($result); // chiudo la connessione a MySQL mysql_close(); ?>