codice:
import java.awt.BorderLayout;
import java.awt.Color;
import java.awt.Container;
import java.awt.Font;
import javax.swing.*;
import javax.swing.border.LineBorder;
public class xxx extends JFrame {
//ATTRIBUTI DELLA CLASSE.
//VARIABILI UTILI.
//STRINGHE DI TESTO FISSE.
private final String titleWindow="Briscola Chiamata";
//TIPI DI BORDI DEI COMPONENTI.
private final LineBorder cardSelect=new LineBorder(Color.LIGHT_GRAY,2,true);
private final LineBorder playerSelect=new LineBorder(Color.GRAY,3,true);
//TIPI DI FONT PER I VARI COMPONENTI.
//Font default default.
private Font fDefault=new Font("MS Sans Serif",Font.BOLD,12);
//VARIABILI FLAG PER I COMPONENTI.
//COMPONENTI GRAFICI.
//CONTENITORE E PANNELLI.
private Container cont=getContentPane();
private ImagePanel table=new ImagePanel("D:\\Andrea\\Documents\\Programmazione\\BriscolaChiamata\\src\\Image\\Table.jpg");
private ImagePanel cards=new ImagePanel("D:\\Andrea\\Documents\\Programmazione\\BriscolaChiamata\\src\\Image\\Background.jpg");
//Panel
//BOTTONI E LABEL
//Pannello 'table'.
//Label per le carte giocate sul tavolo.
private JLabel card1=new JLabel();
private ImageLabel card2=new ImageLabel();
private ImageLabel card3=new ImageLabel();
private ImageLabel card4=new ImageLabel();
private ImageLabel card5=new ImageLabel();
//Bottoni per rappresentare i giocatori.
private JButton player1=new JButton("");
private JButton player2=new JButton("");
private JButton player3=new JButton("");
private JButton player4=new JButton("");
//Pannello 'cards'.
//Label per carte in mano.
private ImageLabel handCard1=new ImageLabel();
private ImageLabel handCard2=new ImageLabel();
private ImageLabel handCard3=new ImageLabel();
private ImageLabel handCard4=new ImageLabel();
private ImageLabel handCard5=new ImageLabel();
private ImageLabel handCard6=new ImageLabel();
private ImageLabel handCard7=new ImageLabel();
private ImageLabel handCard8=new ImageLabel();
//Label di testo per informazioni.
private JLabel user=new JLabel("Giocatore");
private JLabel punteggio=new JLabel("Punteggio");
//TextField per segnare il punteggio.
private JTextField point=new JTextField("0");
//Bottoni per segnalare il turno.
private JButton myTurn=new JButton();
//COMPONENTE per la CONNESSIONE.
//Connect connect=new Connect();
//COSTRUTTORE E PARAMENTRI INIZIALI DEI COMPONENTI.
public xxx() {
setWindow();
setPanelTable();
setPanelCards();
}
//METODI STATICI.
//Metodo settaggio componenti.
//FINESTRA.
public void setWindow(){
//Caratteristiche finestra(Dimensione, vincoli di finestra e di chiusura, Font).
this.setTitle(titleWindow);
this.setSize(800,600);
this.setResizable(false);
this.setDefaultCloseOperation(JFrame.EXIT_ON_CLOSE);
this.setFont(fDefault);
this.setVisible(true);
}
//PANNELLI.
public void setPanelTable(){
//Caratteristiche del contenitore(Introduce nel contenitore della finestra il pannello)
cont.add(table);
//Caratteristiche pannello per il tavolo(Aggiunta dei componenti al pannello).
table.setBounds(0,0,800,330);
table.setLayout(null);
//Aggiunta componenti.
table.add(card1, BorderLayout.CENTER);
table.add(card2);
table.add(card3);
table.add(card4);
table.add(card5);
table.add(player1);
table.add(player2);
table.add(player3);
table.add(player4);
//Settaggio componenti.
setLabelTable();
setButtonTable();
}
public void setPanelCards(){
cont.add(cards);
//Caratteristiche pannello per le carte(Aggiunta dei componenti al pannello).
cards.setBounds(0,330,800,270);
cards.setLayout(null);
//Aggiunta componenti.
cards.add(handCard1);
cards.add(handCard2);
cards.add(handCard3);
cards.add(handCard4);
cards.add(handCard5);
cards.add(handCard6);
cards.add(handCard7);
cards.add(handCard8);
cards.add(user);
cards.add(punteggio);
cards.add(point);
cards.add(myTurn);
//Settaggio componenti.
setLabelCards();
setOtherCards();
}
//LABEL
public void setLabelTable(){
card1.setBounds(250,100,80,130);
card2.setBounds(305,100,80,130);
card3.setBounds(360,100,80,130);
card4.setBounds(415,100,80,130);
card5.setBounds(470,100,80,130);
card1.setIcon(new ImageIcon("D:\\Andrea\\Documents\\Programmazione\\BriscolaChiamata\\src\\Image\\Image\\3c.jpg"));
}
public void setLabelCards(){
}
//BOTTONE
public void setButtonTable(){
player1.setBounds(100,50,50,50);
player2.setBounds(650,50,50,50);
player3.setBounds(650,280,50,50);
player4.setBounds(100,280,50,50);
}
public void setOtherCards(){
}
//METODI CLASSE.
//Metodi d'accesso agli attributi.
//CONTROLLI.
//GESTIONE DEGLI EVENTI.
//FOCUS.
//MOUSE.
}