Ciao a tutti, nelle mie pagine uso uno script che mi consente di selezionare automaticamente tutti i checkbox di una colonna.
Il problema è che quando nella griglia ho due colonne con due tipologie di checkbox, io vorrei solo selezionare (tutti) i checkbox di una colonna.... ora invece vengono selezionate tutte.
Mi potete aiutare
La risposta è stata data, ma vedo che non è stata applicata
1) con i controlli html non si hanno questi problemi: c'è qualche motivo valido per ostinarsi a non utilizzarli?
2) con i css usati in modo opportuno si risolve. Ma hai provato a chiedere nella sezione css?
Comunque, come da esempio più sotto, metto la classe non al controllo CheckBox, ma all'elemento <td> che lo contiene.
Con jquery (ma senza è lo stesso) è facile trovare tutti i checkbox contenuti in un contenitore di data classe...
codice:
<%@ Page Language="VB" AutoEventWireup="false" CodeFile="a.aspx.vb" Inherits="prove_a" %>
<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">
<html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml">
<head runat="server">
<title></title>
<script src="../js/jquery/jquery-min.js" type="text/javascript"></script>
<script language="javascript" type="text/javascript">
// <![CDATA[
function CheckBox11_click()
{
$(".classe1 input[type=checkbox]").attr("checked", $("#Checkbox11").attr("checked"));
}
function CheckBox22_click()
{
$(".classe2 input[type=checkbox]").attr("checked", $("#Checkbox22").attr("checked"));
}
// ]]>
</script>
</head>
<body>
<form id="form1" runat="server">
<div>
<asp:Repeater ID="Repeater1" runat="server">
<HeaderTemplate>
<table id="table1">
<tr>
<th style="border-bottom:1px black solid;"><input id="Checkbox11" type="checkbox" onclick="CheckBox11_click();" /></th>
<th style="border-bottom:1px black solid;"><input id="Checkbox22" type="checkbox" onclick="CheckBox22_click();" /></th>
</tr>
</HeaderTemplate>
<ItemTemplate>
<tr>
<td class="classe1"><asp:CheckBox ID="CheckBox1" runat="server" /></td>
<td class="classe2"><asp:CheckBox ID="CheckBox2" runat="server" /></td>
</tr>
</ItemTemplate>
<FooterTemplate>
</table>
</FooterTemplate>
</asp:Repeater>