Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Installare Linux su portatile nuovo?

Ciao a tutti, io ho usato per diversi mesi linux su un fisso in cui windows non girava piu e anche se a volte mi ha dato qualche problemuccio in linea generale sono rimasto soddisfatto del suo utilizzo. Ora ho comprato un pc nuovo con Win 7 e volevo chiedervi se secondo voi vale la pena di installare linux considerando che il pc lo uso per ascoltare musica, andare su internet, scrivere dei documenti e guardare video o film. Che mi consigliate?

Utente di HTML.it L'avatar di @res
    Ciao,
    io sono Neofita di linux e mi affascina parecchio...Potresti provare ad installarlo accanto a Windows e con il boot di avvio scegli tu se accedere a Win/ o Linux....poi senz'altro arriverà qualche suggerimento da più esperto di me....io lo provai e sinceramente non mi trovai male con una soluzione del genere...oppure installi una macchina virtuale.

Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    la domanda è

vale la pena di suare win 7 per fare quelle cose?

piazzaci su ubuntu ( o la distro che più ti soddisfa) e vivi tranquillo

prova la live per vedere se tutto l'HW è supportato
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

Utente bannato L'avatar di giasonetux
    Puoi metterlo sul disco tranquillamente, evita wubi, o wm, avrai meno problemi.

Se non sai, ti posto i link per installare in condivisione con win. Poi eventualmente se non capisci qualcosa domanda, e ti sarà spiegato, da me o da altri che intervengono in tuo aiuto. Prima di sbagliare chiedi, chiedi, chiedi, e farai tutto bene.

Io sinceramente non sò che versione avevo, me l'aveva passata un mio professore ma non riuscivo a fare molte cose tipo masterizzare e mi dava dei problemi (l'ora ogni tanto spariva, raramente si riavviava a caso)... da questo nascono i miei dubbi....

Uso linux da anni, o piu PC, base e 2 laptop , in ognuno di essi ci sono installate piu distro diverse di linux, con quelli ci faccio tutto quello che voglio, ti capisco che agli inizi puoi incorrere in difficoltà causate da l'inesperienza, ma ti permette di imparare cose che con win non impari. Mia figlia usa solo linux, prima usava win come me, ora solo linux.

Nessuno ti dice di levare WIN 7 ma di mettere in condivisione linux, se poi sei indeciso sulla distribuzione domanda.

Con Win guardi il computer, con linux usi il computer.

Si ma è una cosa che voglio fare, sono io il primo ad averlo scritto, ma prima voglio levarmi tutti i dubbi dato che non voglio iniziare ad avere problemi col pc nuovo =)

Parti con il piede giusto (volere) . Metti una ubuntu 10.10 gnome, masterizza il file iso a bassa velocità 4/6/8 x poi la provi in live e vedi come si comporta, tieni conto che una live non e aggiornata , e manca di tante cose che metti quando e installata facendo subito l'aggiornamento.

beh per adesso sono abbastanza impegnato e quindi voglio solo informarmi poi fra un paio di settimane quando sono meno impegnato farò tutto il necessario. Considerando che non sono un esperto non ho capito molto di ciò che mi hai detto comunque voglio farti una domanda : ma una volta messo in caso non mi trovassi bene è facile rimuovere il tutto?

Si e facile, lo puoi fare con il disco che ai usato per installarlo, lo fai partire live e usi Gparted così lo elimini, poi se vuoi nello spazio vuoto (sempre con Gparted) ci puoi fare una partizione dati per Win. in NTFS

Mia figlia sai cosa mi disse? levami win e mettimi linux, li aveva provati tutti e 2 , ora sul laptop a 2 linux installati, e ci fa tutto, vede film,naviga senza antivirus, non prende virus, sente musica, masterizza, etc. etc. trova linux piu facile da usare, però e perchè lo fatti bene con tutto quello che occorre ( tanto e tutto gratis)

Permessi di invio