Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Select dinamiche,visualizzazine immagine!

Salve a tutti,ho un problema..Sto realizzando uno script che mi faccia vedere delle immagini prese da internet,scegliendole da una select..Il mio problema è che devo avere 2 select,uno per selezionare la provincia, e l'altra select in cascata mi deve far visualizzare una immagine..Io ho realizzato solo il select finale,ma non riesco a collegarlo con la select per scegliere la provincia..Qualcuno potrebbe aiutarmi?

codice:
    <select id="dd" onChange="swapImage()">
    <option value="">Scegli una webcam</option>
    <option value="indirizzoweb/webcam.jpg">webcam1</option>
    <option value="indirizzoweb/webcam.jpg">webcam2</option>
    <option value="indirizzoweb/webcam.jpg">webcam3</option>
    </select>

[img][/img]

<script type="text/javascript">
    function swapImage(){
    	var image = document.getElementById("imageToSwap");
    	var dropd = document.getElementById("dd");
    	image.src = dropd.value;	
    };
    </script>
    Quello che voglio fare praticamente è questo http://javascript.html.it/demo/javas...12/esempio.htm però quando seleziono la seconda select voglio visualizzare appena sotto l'immagine associata alla selezione della seconda select

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Non capisco il problema, non stai usando l'esempio.
    Se non ricordo male l'esempio html è composto da due array modificale secondo le tue necessità.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

No non sto usando l'esempio..Quello che però l'esempio non fa è una volta selezionata la città io vorrei che mi apparisse l'immagine al di sotto dei select box,cosa che non riesco a fare..Con il mio script ci sono riuscito,ma non riesco a collegare le due cose..

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Non capendo il problema non posso aiurati, ma qui sul forum c'è gente molto più intuitiva di me attendi fiducioso
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    basta applicare all'onchange della select città la tua funzione... come ha già detto andrea non vedo quale sia il problema...

Il problema è semplicemente che non so dove mettere le mani dato che non sono molto pratico di javascript
    Il mio è un copia ed incolla di codice
    Non so come "miscelare" i 2 codici,quello dell'esempio di html.it e quello che ho trovato in giro su internet..

Utente di HTML.it
    ma è una cosa semplicissima, ti ho appena detto dove mettere le mani... la select citta dell'esempio corrisponde alla tua select dd... quindi ti basta copiare e incollare il codice dell'esempio e applicare la tua funzione alla select (onChange="swapImage()") e hai terminato...

Non ci capisco una mazza di javascript,vabbè lascio stare è meglio!ciao grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ragazzi scusate..Facciamo finta che non avevo fatto il mio script,cosa dovevo aggiungere a questo script per fare in modo che dopo essere arrivato alla seconda select,mi faccia visualizzare una immagine?Ecco la spiegazione dello script http://javascript.html.it/articoli/l...ect-dinamiche/

Aiuto ragazzi!!!!!!!Dai avete detto che era facile!!

Permessi di invio