Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

aiuto per elaborazione dati ricevuti da form

Buongiorno vi chiedo una mano perchè sto impazzendo. Anticipo che non sono un esperto del php. Ho creato un form per un sito internet composto da text box in cui vanno inserirri i dati anagrafici e da una serie di check box da spuntare se si desidera il prodotto, accompagnato da una text bocx in cui si inserisce la quantità desiderata. Tutti i dati mi dovrebbero essere inviati per email così ho relaizzato una pagina php in cui rilevo i dati del cliente e cio che vuole in questo modo
    foreach($_POST as $key => $value) {
    if($key == 'nome' || $key == 'cognome' || $key == 'indirizzo' || $key == 'N' || $key == 'Citta' || $key == 'Cap' || $key == 'Prov' || $key == 'email' ||
    $key == 'pi' || $key == 'ragso')
    $dati_cliente[$key] = $value;
    else
    $array[$key] = $value;
    }

Ora vorrei che tutti i dati recepiti devono essere ordinati in una tabella che mi arriverà per email come posso fare?

non ho capito bene ti arriva una mail e vuoi leggerli in POST???
    in che formato arriva la mail? un allegato particolare o semplice testo?
    puoi fare un esempio di quello che ti aspetti e dove dovresti metterlo!
    /*no comment*/

Il modulo è in una pagina html per una richiesta preventivo composto da text per nome cognome e da molte check box ognuna associata ad una text (nome_prodotto check box -----> Quantità_prodotto).

ti scrivo una parte dei valori del form, scusami ma sono un neofita del php,

<tr>
    <td><input type="checkbox" name="farinadibase1" value="canapa_macinata" />Canapa macinata</td>
    <td align="center"><input type="text" name="canapa_macinata" size="10" maxlength="3" /></td>
    </tr>
    <td><input type="checkbox" name="farinadibase2" value="canapa_tostata" />
    Canapa tostata macinata</td>
    <td align="center"><input name="canapa_tostata" type="text" size="10" maxlength="3" /></td>
    </tr>
    <td><input type="checkbox" name="farinadibase3" value="caseina" />
    Caseina</td>
    <td align="center"><input name="caseina" type="text" size="10" maxlength="3" /></td>
    </tr>
    <td><input type="checkbox" name="farinadibase4" value="farina_gialla" />
    Farina gialla</td>
    <td align="center"><input name="farina_gialla" type="text" size="10" maxlength="3" /></td>
    </tr>

Mi puoi dare una mano?

secondo te come è meglio inviare l email in formato testo o in allegato?

allora secondo me devi studiarti in modo dettagliato i form intanto scrivi questo codice e cerca di capire come arrivano i dati tramite GET per poi lavoraci sopra.
    Ti consiglio di scrivere la mail e non di inviare l'allegato, per inviarla c'è un modulo che puoi scaricare già pronto che si chiama PHPMailer

codice:
    <?php 
    foreach ($_GET as $key => $value) {
    	echo "$key=>$value
    ";
    }
    ?>
    <form method="get">
    <tr>
    <td><input type="checkbox" name="c_canapa_macinata" value="1" />Canapa macinata</td>
    <td align="center"><input type="text" name="canapa_macinata" size="10" maxlength="3" /></td>
    </tr>
    <td>
    <input type="checkbox" name="c_canapa_tostata" value="1" />
    Canapa tostata macinata</td>
    <td align="center"><input name="canapa_tostata" type="text" size="10" maxlength="3" /></td>
    </tr>
    <td><input type="checkbox" name="c_caseina" value="1" />
    Caseina</td>
    <td align="center"><input name="caseina" type="text" size="10" maxlength="3" /></td>
    </tr>
    <td><input type="checkbox" name="c_farina_gialla" value="1" />
    Farina gialla</td>
    <td align="center"><input name="farina_gialla" type="text" size="10" maxlength="3" /></td>
    </tr>
    <input type="submit" value="submit" />
    </form>
    /*no comment*/

ciao io vorrei mandate i dati con il metodo POST. Ho visto php mailer il problema è che non non riesco a visualizzare le scelte del cliente. Mentre i dati anagrafici si.

beh basta che cambi <form method="get"> con <form method="post"> e il ciclo da foreach ($_GET as $key => $value) a foreach ($_POST as $key => $value) .

Una volta letti i dati metti tutto in una variabile e metti nel body della mail.

Secondo me fai un pò di confusione con GET - POST e invio di mail, sono cose separate.
    Devi dividere lo script in 3 fasi:
    1) scrittura del form per i dati di inserimento
    2) elaborazione dei dati che arrivano tramite POST
    3) invio mail

non non riesco a visualizzare le scelte del cliente
    hai visto il codice che ti ho postato? lì le scelte fatte dal cliente vengono visualizzate, ora devi fare qualche controllo e poi hai finito!
    /*no comment*/

si ma come faccio quando inserisco la funzione phpmailer a dirgli di inserire i dati recuperati dal form nell email mettendoli in tabelle?

//invio mail
    $mail->send($to,$subject,$body,$body2,$cc);

dove $body sarà scritto così:
    codice:
    $body = "ORDINE: 

<table>
    <tr><td>prodotto</td><td>quantita</td>
    //risultati del POST
    <tr><td>$prodotto</td><td>$quantita</td>
    ....
    dovrai impostare la mail come invio di html, ora non ricordo guarda qualche guida su google
    /*no comment*/

mi potresti indicare qualche guida chiara ecompleta grazie mille e scusami ma sto impazzendo

Permessi di invio