Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Vi è mai capitato?

Vi è mai capitato?

Ciao a tutti sono nuova e non so nemmeno se stò facendo domande pertinenti al forum ma chi non risica non rosica...

Mi sono capitate cose strane come:
    -ricevere sms da una persona che era convinta di parlare con un altro numero e c'è voluto un pò a convincerla che stava parlando con un numero sbagliato.
    -iieri un numero che ho in rubrica haricevuto una chiamata dal mio numero ma io non ho chiamato
    - dulcis in fundu.... chiamando il mio numero ha risposto un numero che è nella mia rubrica

è mai capitato a qualcuno? E che spiegazione ci può essere?
    P.S. sono utente Vodafone (non so se questa è un'aggravante)

Moi

mi rispondo da sola

evidentemente è capitato solo a me... del resto non è strano che capiti solo a me... eppure ragionando ragionando....è capitato, quando ci spostiamo di regione, che mio nipote abbia ricevuto a distanza di un anno, uns stessa telefonata dalla stessa persona che si connetteva col suo cellulare....mmmh un motivo ci deve essere a queste stranezze

non è che hai attivato qualche deviazione di chiamata?

scrivi in italiano

in italiano?

io credevo di parlare italiano...

effettivamente, di tanto in tanto, mi compare la scritta deviazione di chiamata (ma giuro che non so memmeno come si attivi e tantomeno come si disattivi...la deviazione di chiamata)... ma se mi applico forse riesco a far chiamare tutti quelli che ho in rubrica ahahaah

Ma ...potrei aver deviato le chiamate verso un numero della mia rubrica....però come mai un numero che non conosco mi ha inviato sms convinta di mandarli al numero giusto? Inoltre spesso avvengono questi inconvenienti quando mi sposto di regione.

Grazie di aver risposto...ehm mi sono espressa correttamente?

Re: in italiano?

Originariamente inviato da c'estmoi
    io credevo di parlare italiano...

effettivamente, di tanto in tanto, mi compare la scritta deviazione di chiamata (ma giuro che non so memmeno come si attivi e tantomeno come si disattivi...la deviazione di chiamata)... ma se mi applico forse riesco a far chiamare tutti quelli che ho in rubrica ahahaah

Ma ...potrei aver deviato le chiamate verso un numero della mia rubrica....però come mai un numero che non conosco mi ha inviato sms convinta di mandarli al numero giusto? Inoltre spesso avvengono questi inconvenienti quando mi sposto di regione.

Grazie di aver risposto...ehm mi sono espressa correttamente?
    Non c'entra la regione , il fatto è che gli operatori riciclano i numeri, mi spiego meglio....prima che saltasse fuori il fatto di passare da un'operatore all'altro senza cambiare numero ti veniva disabilitata la sim (quindi il numero) e poi potevi passare ad un'altro operatore ( questo se ovviamente vai da vodafone e gli dici cambio operatore) quindi il numero per loro torna attivo e disponibile....a te è semplicemente capitato un numero già usato e tornato disponibile...quindi se c'erano persone che avevano il numero della persona possessore del numero prima di te ti scrivono pensando che sia l'altra ad un mio amico continuavano a chiamarlo chiamandolo Francesca, dopo essersi spiegati il tizio gli fa che quello era il numero di una sua amica e che era sicuro fosse giusto, l'ha sentita dopo un po' e ha riferito al mio amico che effettivamente lei aveva disattivato quel numero

mmmh... non mi convince. Quella che mi ha mandato sms stava messaggiando con un altro numero fino a poco prima e stava continuando un discorso... come il mio numero sia subentrato ad un certo punto è un mistero.
    Cmq grazie di questa informazione, ora faccio lavorare il cervello e vedo come applicarla alle situazioni che mi sono capitate.

Permessi di invio