Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Nuovo modem/Router

Utente di HTML.it

Nuovo modem/Router

Ciao, so che ne sono già stati aperti di post con questa richiesta,portate pazienza e mi auguro che qualcuno mi chiarisca un po' di idee.
    Dovrei acquistare un nuovo modem router wireless, ma non volevo prender uno di que router mediocri, volevo spendere anche qualcosina di più ma essere soddisfatto uan volta per tutte.
    Ho bisogno di un modem/router wireless con una portata di segnale importante, forte, perchè devo coprire un bel po' di area. Ho già pensato ad un range extender, ma quello sarà un altro acquisto. In più ho bisogno che supporti le connessione vpn, le 4 porte classiche ethernet sia gigabit e il servizio ddns per collegamenti da esterno. So che ce ne sono parecchi, ma spesso hanno dei problemi, o si bloccano oppure persono il segnale.
    Cosa mi consigliate? Marca e modello, poi le caratterstich le vado a vedere da me, ma ho bisogno di essere instradato.
    Grazie

Quoto.

Ma preparati a sborsare 200€ minimo, "particolare" omesso ma da tenere in considerazione da chi non ha il portafogli a fisarmonica

Altro buon vecchio modello: Linksys WRT54G e successivi.

Comunque permettimi di evidenziare un punto: è inutile avere un modulo wifi sul router capace di "sparare" diversi watt in antenna (tra l'altro fuori legalità) se rimane il limite della potenza dell'host PC/Notebook. Le trasmissioni wifi sono sempre bidirezionali, e per avere una connessione "robusta" entrambi gli apparati devono essere tali. Per capirsi: ad un concerto il leader della Band eroga 1KW vocale dai suoi mostruosi amplificatori. Ma riesce a sentire la tua voce tra la folla? No, dovresti prendere un almeno un megafono...

Quindi occhio ad investire la totalità della cifra alla ricerca del modem/router con l'antenna più potente

Lo sciocco non perdona e non dimentica · L'ingenuo perdona e dimentica · Il saggio perdona, ma non dimentica

Tiscali 20 Mega
    http://www.speedtest.net/result/1194597441.png

Utente di HTML.it
    Ciao Core dumped,

è vero quanto dici (esempio molto pratico ed efficace), ma il perchè cerco un modem router che abbia un ottimo segnale è che devo far arrivare il segnale allacasa acanto alla mia, mi spiego meglio. abito in una casa fatta ad "L" la zona corta abito io e la zona lungamio fratello, lui non ha il telefono ma ha bisogno di internet, quindi avevo pensato di portagli il wireless. Il fatto del segnale forte è che così arrivo fino alla mia soffitta e li ci metto un range extender, con quello gli ri-sparo il segnale in casa e lui riesce a navigare. Se il raggio è basso non mi arriva il segnale in soffitta e non so come fare.
    Poi le altre funzioni che richiedevo sonoperchè mi piace smanettare
    Adesso vedo il link di gd350turbo, il costo è importante, però se il rotuer funziana bene lo sostituisce solo in caso di guasto, poi se ci sono altre proposte....
    Grazie ancora!

Ciao barchetta,

in tal caso, come già detto, dovresti preoccuparti di amplificare opportunamente anche l'antenna di tuo fratello (megafono...)

Ma una distribuzione del segnale ADSL attraverso la "power line" potrebbe fare al caso vostro?

Sulla qualità del Vigor non ci sono molte ombre

Lo sciocco non perdona e non dimentica · L'ingenuo perdona e dimentica · Il saggio perdona, ma non dimentica

Tiscali 20 Mega
    http://www.speedtest.net/result/1194597441.png

Utente di HTML.it
    Ciao,

per il powerline ci avevo pensato, ma leggendo ininternet è supportato dallo stesso contatore, nel mio caso sono due case distinte, quindi non è una soluzione fattibile.

Per il Vigor ho visto i prezzi, in effetti sono un po' altini, però se mi confermate che che è di qualità superiore, vediamo se reisco a trovarne uno.

C'è mica qualcuno che ce l'ah e lo vuole vendere??

Utente di HTML.it L'avatar di alef
    Presente!

Ho un Vigor 2710Vn praticamente immacolato...

alef powered by Infostrada Absolute 20 mega with profile 19999/997 downstream 6 dB target SNR FastPath.

Permessi di invio