Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

[Jquery] utilizzare un documento EXCEL

Ciao a tutti,

ho un quesito da porvi.
    Ho appena fatto un piccola applicazione in JQuery che mi permette di calcolare dei costi su degli ordini, tutto funziona come dovrebbe!

I costi vengono calcolati in tempo reale in base a dei dati immessi, non viene quindi ricaricata alcuna pagina, e' una pagina diciamo "stand alone".

Vorrei adesso implementare una funzionalità:
    dal momento che ci sono dei campi che non vorrei stare a riscrivere sempre, vorrei sapere se fosse possibile archiviare dei dati su un foglio excel e recuperarli direttamente al caricamento della pagina o solo quando fossero necessari.

Ho dei campi all'interno della mia pagina come:
    nomeProdotto,fornitore,costoUnitarioProdotto,pesoP rodotto

So benissimo che la soluzione migliore sarebbe quella di affiancarmi ad una applicazione lato server, utilizzando ad esempio Java, un DB ed utilizzando Ajax.

Ma a me non servirebbero all'inizio che un 40 prodotti che mi piacerebbe aggiornare con excel e caricarli sulla mia pagina fatta su misura per calcore i costi di spedizione e i guadagni!
    Vorrei che l'applicazione fosse portabile, avere solo il mio file con "l'applicazione" + il file di Excel!
    Sarei disposto anche a utilizzare XML(archiviare i dati in quel formato) per archiviare il mio "db"!

Grazie,
    Roberto

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Sai che non si capisce qual'è la domanda o questito, vuoi leggere un file excel con js? Non mi risulta possibile, vuoi salvare i calcoli fati in un file excel? Idem
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Ciao,
    grazie per la risposta.

Vorrei leggere dei dati da EXCEL con JS!

...mentre per aggiornarli vorrei utilizzare direttamente excel!

Se non e' possibile, c'e' un altro modo?
    Ad esempio, dal momento che i dati sarebbero solo una 40, se caricassi tutto su un array da un file anche di solo testo formattato in un certo modo?

Roberto

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Io farei XML e un linguaggio server (php/asp) per il recupero e il salvataggio processato con ajax
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio