Ciao a tutti,
ho un quesito da porvi.
Ho appena fatto un piccola applicazione in JQuery che mi permette di calcolare dei costi su degli ordini, tutto funziona come dovrebbe!
I costi vengono calcolati in tempo reale in base a dei dati immessi, non viene quindi ricaricata alcuna pagina, e' una pagina diciamo "stand alone".
Vorrei adesso implementare una funzionalità:
dal momento che ci sono dei campi che non vorrei stare a riscrivere sempre, vorrei sapere se fosse possibile archiviare dei dati su un foglio excel e recuperarli direttamente al caricamento della pagina o solo quando fossero necessari.
Ho dei campi all'interno della mia pagina come:
nomeProdotto,fornitore,costoUnitarioProdotto,pesoP rodotto
So benissimo che la soluzione migliore sarebbe quella di affiancarmi ad una applicazione lato server, utilizzando ad esempio Java, un DB ed utilizzando Ajax.
Ma a me non servirebbero all'inizio che un 40 prodotti che mi piacerebbe aggiornare con excel e caricarli sulla mia pagina fatta su misura per calcore i costi di spedizione e i guadagni!
Vorrei che l'applicazione fosse portabile, avere solo il mio file con "l'applicazione" + il file di Excel!
Sarei disposto anche a utilizzare XML(archiviare i dati in quel formato) per archiviare il mio "db"!
Grazie,
Roberto