Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: js translator?

Utente di HTML.it

js translator?

Salve a tutti, non so se sto postando nella sezione giusta, ma non sapevo quale fosse la piu' adatta.

Vorrei chiedervi se sapete dirmi come sono realizzati siti di questo tipo:

SITOSITO

che hanno un sistema automatico (deduco) di traduzione dei contenuti in diverse lingue.

Ho visto che in rete è pieno di siti cosi, le traduzioni si vede chiaramente che NON sono fatte a regola d'arte, quindi immagino siano utilizzati dei traduttori automatici.

Ma a me interesserebbe sapere che tipo di LINGUAGGIO (se è uno script, js, php) o cos'altro che permette a un sito di avere le sezioni multilingue.

Grazie e buona giornata

Cuidado

Non è js, in quanto cliccando sui link ricarica la pagina appendendo una query alla url che segnala al database quale linguaggio prelevare.

Il database ha evidentemente per ogni frase del sito diverse traduzioni, e se la query gli dice quale prelevare, preleva quella.

Ci sobno due cose da osservare:

1) solo i testi predefiniti sono traducibili in questo modo - cioè quelli che il programmatore ha inserito nei template del sito. Se un utente invece inserisse suoi contenuti nella lingua x, non verrebbero tradotti
    2) non usa javascript (js) in quanto ricarica la pagina. Se usasse javascript dovrebbe impiegare ajax (cosa fattibile, anche se non facile sia chiaro - in effetti è quel che faccio io ad esempio qui: se clicchi in alto a sinistra su inglese o italiano, ti traduce la pagina senza ricaricarla e senza appendere query)

Permessi di invio