Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

[JAVA]java.lang.NullPointerException

Salve a tutti, per chi ha seguito la mia precedente discussione, volevo aggiornare che il problema di non aver accesso agli xml è risolto.. ho scritto il codice per leggere un file xml, ed è tutto ok.. tranne l'eccezione java.lang.NullPointerException che nn la capisco.. il codice è questo:
    codice:
    <%
    	DocumentBuilderFactory factory;
    	DocumentBuilder builder;
    	Document document;
    	try {
    		factory = DocumentBuilderFactory.newInstance();
    		builder = factory.newDocumentBuilder();
    		document = builder.parse(new java.io.File("C:\\prog_stage\\Albo22-02-2011.xml"));

NodeList albo = document.getElementsByTagName("Documento");
    		for(int i = 0; i < albo.getLength(); i++) {

Element Documento = (Element)albo.item(i);
    			String Anno = Documento.getElementsByTagName("Anno").item(0).getTextContent();
    			String  Numero= Documento.getElementsByTagName("Numero").item(0).getTextContent();
    			String Mittente = Documento.getElementsByTagName("Mittente").item(0).getTextContent();

System.out.println("Anno: " + Anno);
    			System.out.println("Numero: " + Numero);
    			System.out.println("Mittente: " + Mittente);

}
    	} catch(Exception e) {
    		e.printStackTrace();

}

%>
    oltre all'eccezione vorrei un aiuto su come posso ciclare più file del tipo nome data: "nomegg-mm-aaaa.xml" e tenere traccia dell'ultima data controllata. Ogni file ha il nome di 4 cifre e poi la data..

Re: [JAVA]java.lang.NullPointerException

Originariamente inviato da Fede865
    Salve a tutti, per chi ha seguito la mia precedente discussione, volevo aggiornare che il problema di non aver accesso agli xml è risolto.. ho scritto il codice per leggere un file xml, ed è tutto ok.. tranne l'eccezione java.lang.NullPointerException che nn la capisco..
    Bisogna vedere dove viene sollevata l'eccezione:
    albo potrebbe essere nullo, oppure nel corpo del ciclo vengono fuori valori nulli. Cerca di leggere bene lo stacktrace dell'errore.
    Originariamente inviato da Fede865
    oltre all'eccezione vorrei un aiuto su come posso ciclare più file del tipo nome data: "nomegg-mm-aaaa.xml" e tenere traccia dell'ultima data controllata. Ogni file ha il nome di 4 cifre e poi la data..
    Potresti salvarti i nomi dei files da qualche parte, se non puoi generare nome e data a run-time.

Utente di HTML.it

Re: Re: [JAVA]java.lang.NullPointerException

Originariamente inviato da VincenzoTheBest
    Bisogna vedere dove viene sollevata l'eccezione:
    albo potrebbe essere nullo, oppure nel corpo del ciclo vengono fuori valori nulli. Cerca di leggere bene lo stacktrace dell'errore.
    questo c'è scritto:
    codice:
    java.lang.NullPointerException
    	at org.apache.jsp.home_jsp._jspService(home_jsp.java:110)
    	at org.apache.jasper.runtime.HttpJspBase.service(HttpJspBase.java:70)
    	at javax.servlet.http.HttpServlet.service(HttpServlet.java:803)
    	at org.apache.jasper.servlet.JspServletWrapper.service(JspServletWrapper.java:393)
    	at org.apache.jasper.servlet.JspServlet.serviceJspFile(JspServlet.java:320)
    	at org.apache.jasper.servlet.JspServlet.service(JspServlet.java:266)
    	at javax.servlet.http.HttpServlet.service(HttpServlet.java:803)
    	at org.apache.catalina.core.ApplicationFilterChain.internalDoFilter(ApplicationFilterChain.java:290)
    	at org.apache.catalina.core.ApplicationFilterChain.doFilter(ApplicationFilterChain.java:206)
    	at org.apache.catalina.core.StandardWrapperValve.invoke(StandardWrapperValve.java:233)
    	at org.apache.catalina.core.StandardContextValve.invoke(StandardContextValve.java:175)
    	at org.apache.catalina.core.StandardHostValve.invoke(StandardHostValve.java:128)
    	at org.apache.catalina.valves.ErrorReportValve.invoke(ErrorReportValve.java:102)
    	at org.apache.catalina.core.StandardEngineValve.invoke(StandardEngineValve.java:109)
    	at org.apache.catalina.connector.CoyoteAdapter.service(CoyoteAdapter.java:263)
    	at org.apache.coyote.http11.Http11Processor.process(Http11Processor.java:844)
    	at org.apache.coyote.http11.Http11Protocol$Http11ConnectionHandler.process(Http11Protocol.java:584)
    	at org.apache.tomcat.util.net.JIoEndpoint$Worker.run(JIoEndpoint.java:447)
    	at java.lang.Thread.run(Unknown Source)
    e cmq la lettura dell'xml la fa perchè ho provato con delle stampe e funziona, ma genera cmq l'eccezione che io nn so cosa significa..

Permessi di invio