Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Form che scrive sulla pagina

Ciao a tutti sto cercando in tutti i modi di creare un form (inpout text e input button) che scriva sulla pagina.. Mi spiego meglio
    Ho una input text dove scrivo una cosa, una volta scritta premo l' input button "Invia" come lo premo una funziona del Javascript deve scrivere sulla pagina quello che ho scritto nell' input text.. è possibile?
    Inoltre posso usare AJAX per aggiornare automaticamente l'area dove il javascript salva il testo? Grazie per l' aiuto spero di essere stato chiaro

<input type="text"> <input type="button" value="Invia">
    <div class="contenuto">
    <div class="ajax_autorefresh">
    Quello che ho digitato nel form
    </div>
    </div>
    xD97Macio97xD
    oO
    0

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Innanzitutto javascript non salva niente, se vuoi fare un "anteprima" del testo inserito campo basta che usi innerHTML, se invece vuoi salvare i dati (da qualche parte tipo tabelle db/xml/txt) immessi devi usare ajax (facoltativo) e un linguaggio server site (php/asp)
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Ti posso fornire un modo per scrivere un testo e riportarlo in automatico in un DIV o in un'altro TEXTAREA DISABILITATO (che formatterai come se fosse un div nascondendone la reale natura di textarea) questo è necessario perché nel DIV è possibile inserire solo del testo semplice senza per esempio andare a capo direttamente cliccando INVIO nel textarea mentre viceversa quello che si scrive nel text-area è quello che poi si legge nell'altro.

Se tu vuoi un'editori di testi come quello del forum che produce direttamente un'output di tipo visuale allora devi usare per forza Ajax e uno script lato server come diceva cavicchiandrea.
    Se invece ti basta che quello che scrivi venga riportato allora, Jquery ti offre una possibilità:

Importa la libreria Jquery - in questo caso la importo da un'API di Microsoft ma puoi anche importarle da Google o da Jquery.com oppure scaricarla e metterla nel tuo host e linkarla in locale, in ogni caso metti questo codice nell'head:

codice:
    <script src="http://code.jquery.com/jquery-1.4.4.js" type="text/javascript"></script>
    E questo è l'html e lo script che ti permetteranno di fare quello che ho detto sopra, sostituisci il textarea con un DIV se preferisci basta che mangieni tutti gli ID immutati.
    codice:
    <form>
    <textarea id="my_textarea"></textarea>
    <textarea disabled="disabled" id="textarea"></textarea>
    <input type="submit" />
    </form>
    <script>
    $(function(){
    		   $("#my_textarea").keyup(function(){	
    				var testo = $("#my_textarea").val();
    				$("#textarea").text(testo);
    		   });
    });
    </script>

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Hai aperto la stessa discussione ovunque... riprova dopo una lavagna intera di "non devo aprire la stessa discussione in piu' forum"
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Permessi di invio