Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Problemi con l'include multi livello

Ho un piccolo grande problema.
    Cerco di essere il più chiaro e conciso possibile
    Ho questa struttura ad albero
    codice:
    ROOT
    >CARTELLA 1
    >>CARTELLA 2
    >>>FILE1C2
    >>>FILE2C2

>>FILE 1C1
    >>FILE 2C1

>FILE1R
    In pratica il FILE1R è a livello ROOT, mentre i FILE1C1 sono a livello CARTELLA 1 e i file FILE1C2 sono a livello CARTELLA 2. La CARTELLA 2 è a livello CARTELLA 1 e la CARTELLA 1 è a livello ROOT

Ora spiego il problema
    FILE1R:
    codice:
    include ("CARTELLA1/FILE1C1");
    FILE1C1:
    codice:
    include ("CARTELLA2/FILE1C2");
    include ("FILE1C1");
    Eccoci giunti: in pratica mi dà errore sull'inclusione "include ("CARTELLA2/FILE1C2");"
    Non me lo include....devo inserire l'indirizzo assoluto dal quale il FILE1C1 viene incluso, quindi ("CARTELLA1/CARTELLA2/FILE1C2)
    Penso sia un problema di configurazione del PHP, ma non so proprio dove poter settare il PHP in modo da prendermi l'indirizzo relativo e quindi (CARTELLA2/FILE1C2). Anche perchè se dovessi inserire sempre quello assoluto, perchè l'include "FILE1C1" non mi dà errore????

Dov'è l'inghippo?

prima di tutto ti consiglio di utilizzare il require_once

su ogni inclusione aggiungi: dirname(__FILE__) . "/"
    quindi diventa:
    require_once dirname(__FILE__) . "/" . "percorso relativo";
    /*no comment*/

grazie mille per la soluzione

questa settimana sei il primo che ringrazia, avevo perso le speranze di trovare qualcuno educato!!
    Grazie a te ciao
    /*no comment*/

nei forum purtroppo è così...tutti in cerca di aiuto e nessuno che ringrazia....io però l'ho fatto quindi merito un premio scherzo....ne approfitto per una domanda: ma è possibile configurare anche il PHP in modo da non dover sempre specificare il dirname(__FILE__) ?

sinceramente non sò, cmq non ti conviene perchè esegui lo script su una macchina che non tipermette di configuarre PHP come fai?
    cmq __FILE__ è già una variabile di PHP
    /*no comment*/

si si, sicuramente mi conviene quello che hai suggerito, la mia era solo una domanda di curiosità grazie ancora

Permessi di invio