Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

problema con visualizzazione sfondo solo su ie

ciao a tutti, sono nuovo del forum e anche della costruzione di siti web....
    avrei un problema che mi assilla da qualche giorno cui non riesco a venire a capo...

ho fatto un sito internet per la mia azienda utilizzando flash cs5 e come editor dreamweave cs5.

il problema è che vorrei utilizzare un 'immagine di sfondo al video swf, funziona su tutti i broswer ma non su ie.....

questo è il sitowww.arredamentivottero.com

premetto che devo ancora lavorare sul filmato swf, non distruggetemi, sono solo all'inizio e devo imparare ancora tutto

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    Ciao vutix, benvenuto. Partiamo dal primo problema: la tua immagine non viene vista da Explorer; causa: il formato ha qualcosa che non va. Risalvala, e salvala questa volta per il web riducendone anche il peso (400 e passa kb sono troppi e il caricamento della pagina, anche per i 2 mega del filmato, è lentissimo) ed evitando spazi vuoti nel nome del file (non sfondo diamante ok.jpg ma magari sfondo_diamante_ok.jpg). Poi ci fermiamo su altre aspetti

intanto grazie per l'interessamento!!

allora:l'immagine l'ho alleggerita e ho anche sostituito il nome come consigliato, però continua a non vedersi..chissà cosa cavolo sbaglio....

l'immagine l'ho inserita nelle proprietà di pagina html, non utilizzando i css...forse devo provare come background utilizzando i css?

grazie ancora

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    L'immagine non viene ancora vista da Explorer, ma ora si vede lo sfondo aggiunto a un div, una gif di un mega. Allora facciamo così, ti ivio in privato un link dal quale scaricare una cartella zippata che contiene la pagina html con un filmato d'esempio (a cui sostituirai il tuo) e lo sfondo risalvato (ho ridotto le dimensioni dai 2400 pixel originali, trovi due sfondi: da 1600, e da 1300).
    Ho anche usato altro metodo per centrare ozizzontalmente e verticalmente i contenuti (se provi con il sistema da te usato a rimpicciolire la finestra vedrai che il filmato viene tagliato)

Permessi di invio