Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Non riesco a d accedere ad windows causa (forse) un malware

Ciao a tutti,
    ho un problema alquanto serio: avviando windows, dopo aver accettato l'account (administrator), il software va in modalità provvisoria (safe mode) e mi compare una finestra con la seguente scritta: windows boot failed, cliccando OK si apre un programmino di scansione denominato windows disk diagnostic tool. Annullando la scansione, ritorna dopo qualche secondo sempre la stessa finestra di scansione, se invece acconsento alla scansione, al termine mi compare una finestra in cui "windows" ha bisogno di un componente, lo vuoi scaricare? Anche in questo caso non succede nulla nè se clicco OK, nè se clicco Annulla. Inoltre se premo la combinazione CTRL + ALT + CANC noto che il pulsante del task manager è disattivato.
    Penso che la cosa più semplice da fare sia quella di reinstallare win, ma ahimè ho un progetto scientifico da finire e consegnare a breve e poco tempo per poter installare tutti i software necessari al completamento, pertanto spero che ci sia un modo alternativo per ripristinare le funzionalità di windows che come penso sia dovuto a un malware che ha bloccato o si sia sostituito (presumo) a explorer.exe.

Grazie in anticipo

Ciao.
    Provato a tornare indietro nella configurazione del Sistema...?!
    (Quando sei in provvisoria, ti fa fare comunque qualcosa...?!)
    Se si: Programmi --> Accessori --> Utilità sistema --> ripristino configurazione
    Saluti.
    Luciano.
    Un salutone dall'Alta Maremma...!

Magari!!!!!!!!!! Ogni tipo modalità porta alla stessa schermata. Comunque adesso ho altri indizi: ho ristretto il campo.
    Sono sicuro al 100% che è uno spyware e può essere uno di questi:

- HDD Plus
    - HDD Diagnostic
    - Check Disk.

Ora il problema sta nel superare quella noiosissima schermata e quindi accedere a windows dopodichè so come rimuoverlo.

Cmq grazie dell'interessamento .

Utente di HTML.it
    prova con il cd di installazione ad avviare la console di ripristino e dai i comandi fixboot fixmbr
    in rete trovi molte guide su console e comandi
    BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Opera browser..making you faster!

Permessi di invio