Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Mandare Mail con intervallo di tempo

Ciao, ho una lista di destinatari ai quali vorrei mandare delle mail.

Metto gli indirizzi in un array e li cliclo, chiamandao la funzione mail per spedire.

Va tutto bene, sono al massimo 10/2o indirizzi... ma se fossero di più.. è possibile mettere un intervallo di tempo nel ciclo?

o almeno "dire" alla funzione mail "spedisci ogni tot secondi"?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di m4rko80
    Ciao, non vorrei sbagliare ma come presumi tu se la mole di dati diventasse molto pensante e quindi un array da ciclare troppo grande, probabilmente dovresti settare il http://it.php.net/manual/en/function.set-time-limit.php e per le pause usare uno sleep() http://it.php.net/manual/en/function.sleep.php

ti conviene schedulare un cron in modo da far eseguire uno script ogni intervallo di tempo. Aruba x esempio permette di creare un cron schedulato da far eseguire ogni tot tempo.

Grazie per le risposte e scusate il ritardo! ^_^

Originariamente inviato da chrismo
    ti conviene schedulare un cron in modo da far eseguire uno script ogni intervallo di tempo. Aruba x esempio permette di creare un cron schedulato da far eseguire ogni tot tempo.
    ho trovato un tutorial (in realtà più incentrato su WGET) ma non mi è chiara una cosa: se imposto un cron, questo rimane perennemente attivo... (se ho capito), invece io vorrei che attivarlo solo nel momento in cui faccio la spedizione (es: "spedisci la mail", passano 10 secondi, "spedisi una mail", etc).. per poi disattivarlo...

Pensate sia possibile una cosa del genere?

Grazie
    ciao

Il cron resta attivo...
    Puoi comunque aggiungere un campo (Inviare -> SI/NO) al db che si aggiorna a NO dopo l'invio (così non re-invia). Poi lo reimposti a SI quando prepari il nuovo invio... (a me funziona ce l'ho attualmente in uso)
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Permessi di invio