Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[Symfony] Cosa sapere davvero prima di iniziare

Salve a tutti..ho sviluppato diversi siti con il CMS/Framework Joomla e da poco ho deciso di studiare Symfony.
    Volevo innanzitutto chiedere a voi se la scelta è stata giusta, cioè se con Symfony si riescono a sviluppare velocemente e professionalmente portali web.
    Inoltre avevo alcuni dubbi da voler chiarire.
    Leggendo il "let's start" online italiano dal sito ufficiale di Symfony, vengono lanciati dei bei comandi automatizzati da terminale. Ma questo serve per il setup iniziale? Perchè ovviamente sul server non posso lanciare comandi da terminale quindi mi chiedevo: i comandi servono per configurare tutto in locale, sviluppare l'applicazione, poi fare un bel backup e trasferire tutto online?
    E poi la domanda cruciale, che mi mette più paura è questa:
    Sul sito grazie ad alcune direttive che si devono dare in pasto ad Apache tutto funziona, l' alias /sf e il DocumentRoot.
    Grazie a quest'ultimo addirittura si può inibire l'accesso alle directory dove ci sono i file yaml del database con dati sensibili.
    Ma se il mio server non mi mette a disposizione la possibilità di modificare il file httpd.conf come diavolo faccio?symfony diventa insicuro?oppure esistono altre tecniche?oppure il framework è pensato solo per progetti enormi che presuppongono il fatto che hai un server tuo?
    Aspetto dei vostri chiarimenti.
    Grazie
    The Darkness™

________

Annunci immobiliari

Utente di HTML.it
    Mi accodo a questa domanda.
    Qualcuno sa qualcosa in più?

Utente di HTML.it L'avatar di bstefano79
    joomla e symfony sono due cose ben distinte, uno è un cms l'altro un framework di programmazione. Personalmente non lo conosco, quindi non ti saprei dire, anche se mi sembra strano che necessiti di comandi da terminale

mi autorispondo a questa domanda di un bel po di tempo fa.
    Ho gia sviluppato diversi portali in symfony e lo consiglio vivamente a chi vuole avere a disposizione un framework professionale.
    Inizialmente è un po dura, lo ammetto, ma leggendo le guide a disposizione sul sito e tradotte in italiano (io ho comprato i libri) con un po di pratica si riesce ad entrare nella filosofia di symfony e sviluppare applicazioni web davvero professionali.
    The Darkness™

________

Annunci immobiliari

Utente di HTML.it
    Ma quello che non ho capito io è se bisogna impostare questi alias anche sul server remoto,oppure semplicemnte una volta sviluppato tutto il progetto si fa l'upload di tutto tramite ftp e la questione finisce li.
    Questo framework mi piace come è strutturato e ben fatto.Solo che alcune cose , per chi è alle prime armi sono veramente ostiche a livello di comprensione e ti lascia parecchi dubbi sull'installazione.
    Ovviamente da quello che ho capito è che l'utente deve poter accedere solo alla cartella web e per questo si ricorre all'uso dell'alias (credo). Ma questa cosa in ambiente remoto come si traduce? Bisogna configurare apache anche in remoto?Questi sono i miei dubbi. Inoltre impostare l'alias per la cartella "sf/" a che serve?
    Scusate per le troppe domande :S però anche sulla documentazione ufficiale non sono riuscito a trovare delle risposte.

l'alias a sf serve perchè nel backend ritornano i collegamenti ai css e ai pulsantini new ecc cosicchè puoi tranquillamente avere un backend gia disegnato.
    Per quanto riguarda l'alias, se sei su un server condiviso, l'unica cosa che puoi fare è copiarti i contenuti di sf nella cartella web.
    The Darkness™

________

Annunci immobiliari

Utente di HTML.it
    Perfetto, almeno ora è già più chiara qualcosa.

Permessi di invio