Salve a tutti..ho sviluppato diversi siti con il CMS/Framework Joomla e da poco ho deciso di studiare Symfony.
Volevo innanzitutto chiedere a voi se la scelta è stata giusta, cioè se con Symfony si riescono a sviluppare velocemente e professionalmente portali web.
Inoltre avevo alcuni dubbi da voler chiarire.
Leggendo il "let's start" online italiano dal sito ufficiale di Symfony, vengono lanciati dei bei comandi automatizzati da terminale. Ma questo serve per il setup iniziale? Perchè ovviamente sul server non posso lanciare comandi da terminale quindi mi chiedevo: i comandi servono per configurare tutto in locale, sviluppare l'applicazione, poi fare un bel backup e trasferire tutto online?
E poi la domanda cruciale, che mi mette più paura è questa:
Sul sito grazie ad alcune direttive che si devono dare in pasto ad Apache tutto funziona, l' alias /sf e il DocumentRoot.
Grazie a quest'ultimo addirittura si può inibire l'accesso alle directory dove ci sono i file yaml del database con dati sensibili.
Ma se il mio server non mi mette a disposizione la possibilità di modificare il file httpd.conf come diavolo faccio?symfony diventa insicuro?oppure esistono altre tecniche?oppure il framework è pensato solo per progetti enormi che presuppongono il fatto che hai un server tuo?
Aspetto dei vostri chiarimenti.
Grazie