Ciao a tutti, sono nuovo del forum!
Vi scrivo perchè non avendo trovato indipendentemente delle soluzioni al mio problema, vorrei chiedere il vostro intervento.
Innanzitutto ecco di cosa si tratta: www.grossim.altervista.org
E' il sito che conterrà tutti i miei lavori (mi occupo di regia).
Premetto che mi sono appena avvicinato a flash, e a parte qualche tentativo passato, non ho mai approfondito l'argomento.
Detto questo...
...vorrei che premendo un dato tasto, si apra il corrispettivo video.
Ho creato una scena contenente tutti e 5 i bottoni (7 compresi quelli in basso, ma ora non sono importanti), risposti ognuno su un livello diverso. Anche il quadrato bianco che dovrà contenere il video è stato riposto su un livello. Per ogni elemento presente nella scena, è quindi stato creato un livello contenente il corrispettivo pulsante o grafica.
Eseguendo tutta la timeline quindi, si vedrebbero comparire i tasti in dissolvenza, ed infine apparire il quadrato bianco che conterrà il video.
A questo indirizzo potete scaricare il progetto, così da capire meglio come ho impostato il tutto:
http://www.megaupload.com/?d=9G2E9LKU
(trovate il progetto, le grafiche ed uno dei video che vorrei inserire)
Immagino che questo non sia il metodo più ortodosso di procedere, ma non avendo avuto prima d'ora alcuna indicazione riguardo la "logica di flash", ho dovuto improvvisare.
Quello che vorrei quindi, è far caricare e comparire un video diverso, a seconda del tasto premuto.
In alternativa, vorrei qualche vostro suggerimento, riguardo il metodo più logico di raggiungere il risultato.
Vi ringrazio.