Ciao a tutti, da giorni sto provando a cercare e testare diverse soluzioni per riuscire a richiamare delle sub tramite una stringa contenente semplicemente il nome della sub, ho cercato e trovato diverse soluzioni sia usando la CallByName sia passando per la Reflection, ma nessuna soluzione funziona, vi riporto come esempio le soluzioni usate ed i relativi problemi.

Soluzione tramite CallByName:
codice:
Dim objArgs As Object = Nothing 
Dim mdlRef As String 
mdlRef = "Mdl_" & strSubName
objArgs = CreateObject(mdlRef) 
CallByName(mdlRef, strSubName, CallType.Method)
In questa soluzione ho provato ad usare diversi riferimenti nella prima parte della CallByName mettendo come primo parametro il progetto,la come corrente, il nome della sub, il nome del modulo che la contiene, ho poi provato a cercare di creare un oggetto da poter passare partendo dla nome del modulo che lo contiene sia con la CreateObject che con la GetObject (essendo che dovrebbe già esistere...) ma in tutti i casi dice che il componente ActiveX non può creare l'oggetto (ho anche provato a dichiarare il modulo come classe pubblica e aggiungere l'istanza new ma anche in questo caso né create né get object funzionavano).

Soluzione tramite reflections:
codice:
Dim MioAmbito As Type = Me.GetType() 
'Dim asmAssembly As Reflection.Assembly = Reflection.Assembly.GetExecutingAssembly 'Test per passare da assembly anziché da MioAmbito 
Dim miMetodo As System.Reflection.MethodInfo = MioAmbito.GetMethod(strSubName) 
Dim objArgs As Object = Nothing 
If McrsParam = "" Then 
  objArgs = Nothing 
Else 
  objArgs = StrParam 
End If 
If IsNothing(objArgs) Then 
  miMetodo.Invoke(Me, Nothing) 
Else 
  miMetodo.Invoke(Me, objArgs) 
End If
Anche qui ho fatto diversi test ma miMetodo rimane sempre a nothing, ho provato sia passando in strSubName il nome della sub sia il nome del modulo o della classe che lo contiene ma sempre invano, idem i test usando assembly anzichè direttamente la Type...

Spero qualcuno abbia avuto più fortuna di me e sappia come fare quest'oprazione all'apparenza semplice

Grazie