Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    18

    problemi KeyboardEvent.KEY_DOWN e UP

    Ciao a tutti...
    Sto realizzando un giochino e a livello concluso ho voluto aggiungere un pulsante per la gestione della musica di fondo, in maniera che schiacciandolo mi stoppi la musica e a rischiaccialo la faccia ripartire!
    Ora per i livelli in cui non controllavo la pressione dei tasti tutto funziona, ma a un livello mi sta facendo disperare.

    Se io lancio il gioco la musica parte di defoult e posso utilizzare tranquillamente le frecce direzionali per far muovere il mio oggetto...ma nel momento in cui clicco sul pulsante per stoppare il suono ecco che anche le frecce smettono di funzionare... sapete dirmi il perchè??

    vi posto il codice
    __dichiarazione
    var soundIntro:Sound = new Sound();
    public var sndChannel:SoundChannel = new SoundChannel();
    public var isPlaying:Boolean = new Boolean();
    public var pausePosition:Number = new Number();


    __costruttore
    soundIntro.load(new URLRequest("intro.mp3"));
    isPlaying = true;
    sndChannel = soundIntro.play(pausePosition);

    controller.addEventListener(MouseEvent.CLICK, btnPressController, false, 0, true);
    controller.buttonMode = true;

    addEventListener( Event.ADDED_TO_STAGE, onAddToStage );


    function btnPressController(event:MouseEvent):void {

    switch (isPlaying) {
    case true :
    controller.gotoAndStop(2);
    pausePosition = sndChannel.position;
    sndChannel.stop();
    sndChannelOk.stop();
    sndChannelNo.stop();

    isPlaying = false;
    break;

    case false :
    controller.gotoAndStop(1);
    sndChannel = soundIntro.play(pausePosition);
    isPlaying = true;
    break;
    }
    }


    public function onAddToStage( event:Event ):void{
    stage.addEventListener( KeyboardEvent.KEY_DOWN, onKeyPress );
    stage.addEventListener( KeyboardEvent.KEY_UP, onKeyRelease );
    }


    vi prego aiutatemi...

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    18
    ragazzi pleaseeeee.....

    Vanno bene anche consigli...ma da sola non riesco ad uscire da questo tunnel!!!

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Faber04
    Registrato dal
    Feb 2011
    residenza
    Rome (Italy)
    Messaggi
    32
    Sto per fare una domanda apparentemente stupida... però ci proviamo.

    Quando clicchi sul pulsante per far ripartire l'audio anche le frecce ri-funzionano?

    Credo che il codice postato sia incompleto....
    sdnChannelOk e sdnChannelNo.... credo siano due clip... che fanno?
    Le funzioni "onKeyPress" e "onKeyRelease"..?

    magari con tutto il codice è più facile capire
    Faber04 [Consulting, Web & Graphic Solutions] - www.faber04.com || faber04.blogspot.com
    Adobe|Guru
    Adobe Certified Expert Flash
    Adobe Certified Instructor Flash

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    18
    Allora... i giorni sono passati e io avevo bisogno di risolverlo...
    e tra le varie prove abbiamo capito che il problema era nel gotoAndStop...
    non mi chiedete il perchè...io ho smesso di farmi domande oramai!!

    Praticamente controller era un clip contenente 2 frame, il primo aveva il mc pause e il secondo il mc play...
    Pero ripeto questo controller.gotoAndStop(1); mi incasinava tutto...

    quindi l'ho risolta spostato i 2 mc (pause e play) sulla scena...dopo di che con .visible settato a true o false faccio "sparire" l'uno o l'altro!!!

    100 punti però a chi mi spiega il perchè di sto problema...
    Grazie mille

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.