ciao a tutti!
innanzitutto ringrazio l'intero forum per l'intero operato, sono stato aiutato molto fino ad oggi.

In questo momento ho un problemone con i box model css.

Mi spiego meglio: sto cercando di realizzare una griglia calendario (con mattoncini div)
7 x 7 (7 i giorni della settimana, 6 le settimane contemplate + 1 di intestazione).
Ma non riesco a trovare la giusta quadra per settare tramite css il loro resize una volta cliccato sul riduci schermo del browser (IE 8).

HO tentato diverse stradre ed ora ho strutturato il tutto in questo modo:

un DIV padre con height e width 100%

la prima riga (intestazione) con <div>Lun</div> etc.. fino al settimo mattoncino per poi fare
<div style="clear: both;"></div> per la gestione del ritorno a capo / nuova riga.

le altre 6 righe con i giorni della settimana sempre con questo sistema di apertura chiusura DIV.

potrei specificare la classe utilizzata ma credo confonderebbe solo il lettore.

I problemi sono sostanzialmente 3

1) la gestione del resize , i mattoncini che hanno float:left vanno a capo disordinatamente se riduco la dimensione.

2) per avere i mattoncini div che occupano tutto lo spazio disponibile ho dovuto per forza ingrandire il blocco con il padding

3) in realtà il tutto è molto piu complesso e all'interno di ogni div vi è un elemento ext:label che una volta valorizzata la sua proprieta html con del testo , sfasa ulteriormente il blocco div che invece dovrebbe essere "blindato" nel suo layout.

Spero di essere stato chiaro, vi ringrazio anticipatamente per il supporto.
Fabio