Salve a tutti ragazzi, mi chiamo Piero...
Perdonatemi se mi presento qui ma non son riuscito a trovare una sezione apposita per poterlo fare... fretta maledetta!
Mi scuso con i moderatori nel caso in cui ce ne fosse una simile e chiedo di chiuderla in tal caso.
Ho bisogno di un piccolo aiuto: sto realizzando una galleria fotografica in Flash la quale prevede delle foto rimpicciolite da usare come icone su uno scroller e poi un'area in cui compare una foto più grande (formato circa 400px x 200px) con a sinistra un testo che mi indica le caratteristiche dell'oggetto in foto. Le foto e le indicazioni testuali vengono prelevate da un file esterno in formato .txt!
Fin qui va tutto bene se non fosse per il fatto che la persona per la quale sto realizzando questa galleria mi ha chiesto che vorrebbe vedere l'immagine in formato originale o al massimo 1024 x 768 facendola comparire in un'altra finestra di Internet Explorer cliccando sull'immagine più grande che compare nella galleria.
Ho letto sul forum ed altrove di vari modi per poterlo fare, tra cui quello di creare un tasto trasparente sull'immagine che mi consenta di collegarmi al link una volta che clicco col mouse, ma questo mi sembra fattibile finché l'immagine fosse una sola (almeno per le mie piccole conoscenze) ma nel momento in cui sono più immagini come risolvo il problema?
Io, da ignorante in materia Flash, avevo pensato di poter creare sul txt esterno anche il link che mi collega all'immagine più grande da far vedere in altra finestra (_blank) ma sinceramente non mi viene in mente dal lato flash come posso fare a richiamarla...
Chi riesce a darmi una mano?
Ringrazio tutti in anticipo.