Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

[Compact Framework] aiuto Active window, TopMost e Focus

scusate, ho le idee un po' confuse tra il concetto di TopMost e di Focus ..

ho fatto una applicazione per pocket PC dove una form1 apre una form2, dalla form2 si apre una form3, ecc ..., sempre con showDialog ..
    prima di aprire la form successiva io metto la proprietà TopMost a False e nella form che apro la metto invece a True, in modo da aver sempre in primo piano l'ultima form che è stata aperta .. fin qui tutto bene e con un bell'effetto grafico.
    Ho il sospetto che ogni tanto si apra a mia insaputa una nuova applicazione (un messaggio di sistema, il lock del palmare, ...) perchè la form che ho in primo piano ed a modalità full screen perde il focus, cioè se premo sui controlli della form sento il "click" però non succede nulla ... se il problema fosse questo vorrei aggiungere un Timer che ogni tot secondi mi riporti comunque il focus sulla form che ho in primo piano in modo da essere immune da quello che puo' rubare il focus alla mia applicazione.

Grazie a tutti per l'aiuto.
    ciao
    eK

Utente di HTML.it
    Hai le idee un po confuse.
    Guarda che la proprietà TopMost funziona all'interno della tua applicazione non all'esterno. Non ha alcun senso quello che hai fatto, ovvero impostare quella proprietà a Falsee poi chiamare un ShowDialog.
    La prorietà TopMost serve se devi aprire un'altra Form con il metodo Show ma la prima la devi sempre avere in primo piano.
    Sbagliare è umano, perseverare è diabolico.

Utente di HTML.it
    macchè idee confuse ... confusissime !
    Ho scritto un programma senza aver idea di cosa fosse il VB.net però adesso ho bisogno di un po' di teoria: ho scritto un programma per un PocketPC con windows mobile 6.5 in modalità kiosk, quindi dove il mio programma è a tutto schermo e l'utente non può (meglio .. non dovrebbe poter) fare NULLA se non usare la mia applicazione.
    Mi sembrava, allora, che aprendo con showDialog una form dopo l'altra se non avessi impostato la TopMost a True dell'ultima form aperta potevo avere in primo piano una delle form precedenti ancora aperte ... ma probabilmente mi sbagliavo.
    Comunque il programma funziona egregiamente !
    Il dubbio che ho adesso è che ogni tanto succede che se clicco su un pulsante o su altri controlli della form che ho in quel momento sotto gli occhi sento il "click" ma non viene eseguito l'evento corrispondente COME SE ci fosse una applicazione diversa, un messaggio di sistema, ecc ..., che rimanesse nascosto dalla mia applicazione (in background) ma che fosse per così dire "attivo"

E' possibile una cosa del genere ??

grazie e ciao

Permessi di invio