Salve sono nuova del forum , per cui abbiate pazienza se ho sbagliato qualcosa nel post, comunque ho un problema con lo sfondo dei JButton.
Dopo aver creato una griglia 9x9 con dei JButton per il sudoku li ho resi trasparenti utilizzando
Il problema è che i bottoni, seppur trasparenti come li volevo io, danno dei problemi ovvero al passaggio del mouse si scambiano i colori delle caselle per esempio se passo sopra ad un bottone bianco e poi sopra quello vicino che è verde diventa bianco senza che io abbia fatto nulla. Inoltre se clicco sui vari bottoni rimane schiacciato quello che ho cliccato e se e schiaccia un altro a caso all'interno della griglia e se continuo a cliccare riesco far diventare l'intera griglia una griglia di bottoni schiacciati.codice:setOpaque(false); setBackground (null);
Non so se è un problema di sistema operativo in quanto in altri pc utilizzando lo stesso codice non da problemi. Spero di essere stata chiara e che qualcuno sappia rispondermi. Grazie mille in anticipo.![]()