Perchè xp non masterizza file nascosti su cd come tali ma li rende TUTTI visibili?
Ciao a tutti sono nuovo del forum e spero di non fare errori formali.
Sto preparando un programma che dovrà essere fruibile da un CD.
Testato sul computer gira perfettamente.
Anche sul CD gira perfetamente.
*** Il problema è invece causato da tutti file che avevo previsto di mantenere nascosti e che invece purttroppo con XP mi vengono masterizzati come visibili.
*** Provate anche tutte le possibili combinazioni di "visualizza i file nascosti ecc.."
E' un problema, in quanto il set file CD ha 256 file dei quali solo 5 dovrebbero essere visibili all'utilizzatore ( anche perchè creano una inutile confusione nella visualizzazione del contenuto del cd)
La procedura contenuta nel cd provvede a inserire il setfile nella cartella di masterizzazione ( con xcopy /k ) nella quale me li indica normalmente come "FILE PRONTI PER LA SCTTURA SU DISCO...." dalla quale poi provvedo a dare il comando " scrivi file sul cd - ma a quel punto già non hanno più l'attributo di "nascosto"
Ho anche notato che già trascinando i file nella cartella di masterizzazione essi perdono l'attributo "nascosto"
Preciso che con Windows 7 e con vista non ho avuto questo problema: mettendo il setfile cd su una pendrive ho trascinato (e anche copiato) tutti i file nella cartella di masterizzazione di windows che ha effettuato regolarmente la mastrerizzazione
riportando tutti i file con attibuto "nascosto" come tali.
Purtroppo è un pò che ci lavoro per risolverer e ora sta diventando urgente
C'è qualcuno che può aiutarmi?
>>> File creati su windows 7
>>> File da utilizzare su XP
>>> Il programma è composto da una parte di acquisizione dei dati gestita a mezzo di file script (batch) con scrittura finale su CD attraverso la finestra di masterizzazione di XP .
Probabilmente è una stupidagine, un settaggio ( che non ho trovato o altro ) ma non riesco a venirne fuori.
In alternativa ( ma solo se anche voi non sapete che pesci prendere - ma ne dubito)
Avete da propormi un MINI programma free da inserire nella procedura che mi rispetti gli attibuti?
VI ringrazio da subito