Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Pagina di login

Utente di HTML.it

Pagina di login

allora ragazzi ho un codice per creare una pagina di login sul mio sito...però mi domandavo, devo creare anche un database con qualche programma vero? O quel codice può essere usato così com'è?

Aspetta che consulto la palla di vetro e ti rispondo.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Utente di HTML.it
    una risposta più logica no...eh?

Originariamente inviato da johnnny
    una risposta più logica no...eh?
    è l'unica risposta che ti si può dare...
    se nn posti la parte di codice che ti dà problemi non possiamo capire in base alle pochissime cose che hai detto

Originariamente inviato da satifal
    Aspetta che consulto la palla di vetro e ti rispondo.
    STIMA! *TROLLFACE*

Comunque anche così si può dire una cosa: l'unico modo di non usare il DB credo sia quello di confrontare i dati inseriti con alcuni validi scritti nel codice... vale a dire, se io so che l'unico userid valido è "admin" e l'unica password "pwd" potrò inserire in PHP: "if ($uid = 'admin' && $pwd = 'pwd') allora puoi accedere, else non puoi accedere". Dato che il codice PHP non è visibile al visitatore direi che è una soluzione più che possibile... che ne so, se devi gestire il login per un admin panel e siete in 2/3 che lo gestite, non serve che usate un DB... basta che tutti conosciate i dati.

Utente di HTML.it
    Grazie mille Ale_Vale comunque tra poco vi posto anche il codice , in modo da potermi rispondere più precisamente.

Originariamente inviato da AleVale94
    STIMA! *TROLLFACE*

Comunque anche così si può dire una cosa: l'unico modo di non usare il DB credo sia quello di confrontare i dati inseriti con alcuni validi scritti nel codice... vale a dire, se io so che l'unico userid valido è "admin" e l'unica password "pwd" potrò inserire in PHP: "if ($uid = 'admin' && $pwd = 'pwd') allora puoi accedere, else non puoi accedere". Dato che il codice PHP non è visibile al visitatore direi che è una soluzione più che possibile... che ne so, se devi gestire il login per un admin panel e siete in 2/3 che lo gestite, non serve che usate un DB... basta che tutti conosciate i dati.
    In effetti c'è anche la possibilità di utilizzare un file su filesystem per memorizzare i dati.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Permessi di invio