Premetto che non sono praticissimo di programmazione in javascript e quindi mi vorrete scusare se non uso una terminologia proprio corretta.
Ho un problema che non riesco a risolvere ormai da diverso tempo e dopo aver cercato molto provo a porlo alla vostra attenzione confidando nella vostra esperienza.
Ho tre pagine una dentro l'altra tramite iframe, in pratica pagina1 ha un iframe al cui interno viene caricata pagina2 che a sua volta ha un iframe al cui interno ha pagina3.
In pagina2 ho un form con svariati campi di testo e in pagina3 un pulsante che deve riempire i campi di pagina2.
Purtroppo non posso variare la struttura di insieme delle pagine e qundi mi devo adattare a modificare o inserire del codice delle stesse.
Su FF sono riuscito a far riempire i campi di pagina2 usando questa function
codice:
function mettiDati()
{
var x1 = top.document.getElementById('nome_iframe_pagina2').contentDocument.forms.nome_form_pagina2;
x1.nome_campo.value="testo";
}
che viene richiamata dalla pressione del pulsante in pagina3.
Il problema è che IE deve avere un albero DOM differente da FF e quindi quando vado a fare click sul pulsante ottengo l'errore
codice:
Errore: 'top.document.all.blockrandom.contentDocument.forms' è nullo o non è un oggetto
Ho provato a cercare una corrispondenza a FF tramite gli strumenti di sviluppo di IE8 ma non riesco a trovare dove sia l'elemento nome_form_pagina2.
Grazie 1000 in anticipo a chi vorrà provare ad aiutarmi.