Buongiorno a tutti ragazzi!
Vorrei chiedere delucidazioni in merito ad un problema che riscontro con l'invio di mail dal form del sito.
Ho ovviamente cercato in rete, oltre che sul forum, ma non sono riuscita a trovare una spiegazione al problema.
In pratica:
Ho la necessità tramite il form php (il sito è in flash) di inviare della e-mail a un autorisponditore, in modo che l'utente una volta compilato il form e inviato i dati possa ricevere automaticamente una risposta.
Ma non funziona... anzi funziona in parte.
Ovvero il form funziona correttamente, impostando una mail "normale" (staff@miosito.it) questo fa il suo lavoro, diversamente se imposto la mail con l'autorisponditore (info@miosito.it), infatti nel secondo caso quando vado a compilare il form e a inviare la mail questo mi spedisce correttamente i dati ma insieme a questi mi manda la notifica del mancato invio del messaggio dell'autorisponditore in questo modo:
-----------------------------------------------------------------------------------
Hi. This is the qmail-send program at mxavas1.aruba.it.
I'm afraid I wasn't able to deliver your message to the following addresses.
This is a permanent error; I've given up. Sorry it didn't work out.
<me@localhost.com>:
Sorry, I couldn't find a mail exchanger or IP address. (#5.4.4)
--- Below this line is a copy of the message.
Return-Path: <info@miosito.it>
Received: (qmail 7086 invoked by uid 89); 14 Jul 2010 20:05:44 -0000
Date: 14 Jul 2010 20:05:44 -0000
Message-ID: <1279137944.7059.blah>
Delivered-To: Autoresponder
To: me@localhost.com
From: info@miosito.it
Subject: Re: Contatto dal sito Miosito.it
From: info@miosito.it
Subject: Vs. Richiesta Informazioni - Miosito.it
Grazie per aver contattato MIOSITO.IT Il messaggio è stato correttamente registrato.
Sarà premura del nostro Staff provvedere a prendere in carico la richiesta quanto prima.
Distinti Saluti
==========================
Staff Miosito.it -
Servizio Informazioni
http://www.miosito.it
info@miosito.it
==========================
------------------------------------------------------------------------------
Personalmente, ma potrei sbagliare, mi da l'idea che sia un problema dell'autorisponditore, che magari non riesca ad individuare il campo e-mail al quale poter rispondere... ma questa è solo una supposizione.
Non riesco a cavarci le gambe, ho fatto mille tentativi, ogni volta dicendo "ah che scema ecco l'inghippo!" ma ancora non ho trovato quello giusto.
Avete suggerimenti in proposito?
Grazie in anticipo
Yuma