Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it

[Access] Messa on line database e pagine web

Buonasera a tutti.
    In locale, ho realizzato un database Access e (nella sua stessa cartella) ho creato qualche pagina web di accesso ai dati sempre da Access. Ora ho collocato tutto sul web così com'era; se tento di accedervi dal mio pc è tutto ok, se tenta di accedervi qualcun'altro da un'altro pc non si apre. Da un messaggio di errore mi pare di aver intuito che si tratta della stringa di connessione ed allora vi pongo la seguente domanda.

Se il database e le pagine si trovano nella cartella mioprogetto\ ubicata nel mio spazio web, quale stringa devo impostare perché tutto funzioni a dovere? Grazie infinite a tutti. Al momento la mia stringa è

Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;User ID=Admin;Data Source=C:\Documents and Settings\Administrator\Desktop\ProgettoProva\Gesti one Turni.mdb;Mode=Share Deny None;Extended Properties="";Persist Security Info=False;Jet OLEDB:System database="";Jet OLEDB:Registry Path="";Jet OLEDBatabase Password="";Jet OLEDB:Engine Type=0;Jet OLEDBatabase Locking Mode=1;Jet OLEDB:Global Partial Bulk Ops=2;Jet OLEDB:Global Bulk Transactions=1;Jet OLEDB:New Database Password="";Jet OLEDB:Create System Database=False;Jet OLEDB:Encrypt Database=False;Jet OLEDBon't Copy Locale on Compact=False;Jet OLEDB:Compact Without Replica Repair=False;Jet OLEDB:SFP=False

Ovviamente nella stringa di connessione devi impostare un percorso diverso del db: quello che c'è in questa stringa di connessione è specifico del tuo PC.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Il tuo problema riguarda comunque le pagine, non è una domanda relativa ad Access nello specifico, poiché potrebbe applicarsi a qualsiasi altro database esistente.

Con quale tecnologie sono state realizzate le pagine?
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it
    Come dicevo nel messaggio, sono state realizzate dall'interno di Access come oggetti di Access stesso (tra tabelle, form, report ed appunto pagine). Presumo quindi si tratti di tecnologia VB script.

Quelle pagine se non sbaglio non sono pensate per funzionare online, perché è scripting client-side.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    Grazie innanzitutto per le vostre risposte. No, quelle pagine sono create anche per il web ve lo assicuro ("Usare Access 2003 oltre ogni limite", Mondadori). Uso il linguaggio tipico di Access, VB script. Dopo aver inserito il post ho modificato la stringa di connessione con una trovata su www.connectionstring.com e stavolta l'errore non faceva più riferimento alla stringa di connessione ma all'impossibilità di trovare la tabelle necessaria.

Quindi alla luce di tutto ciò vi chiedo: quali sono le corrette operazioni da svolgere prima di mettere correttamente sul web un progettino (database + pagine) interamente realizzato da Access?

Grazie in anticipo

Utente di HTML.it

[Access] Pagina web di accesso ai dati (grazie!)

Buonasera,
    ho creato un database in locale con Access e sempre da Access utilizzando la procedura guidata creazione pagina web, ho creato anche la relativa pagina. Ora voglio mettere tutto sul web, la stringa di connessione presente nella pagina generata da Access è:

Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;User ID=Admin;Data Source=C:\Documents and Settings\Administrator\Desktop\mdb-database\myDb.mdb;Mode=Share Deny None;Extended Properties="";Persist Security Info=False;Jet OLEDB:System database=C:\Documents and Settings\Administrator\Dati applicazioni\Microsoft\Access\System.mdw;Jet OLEDB:Registry Path="";Jet OLEDBatabase Password="";Jet OLEDB:Engine Type=0;Jet OLEDBatabase Locking Mode=1;Jet OLEDB:Global Partial Bulk Ops=2;Jet OLEDB:Global Bulk Transactions=1;Jet OLEDB:New Database Password="";Jet OLEDB:Create System Database=False;Jet OLEDB:Encrypt Database=False;Jet OLEDBon't Copy Locale on Compact=False;Jet OLEDB:Compact Without Replica Repair=False;Jet OLEDB:SFP=False

Come correggerla ora che voglio caricare la mia pagina sul web, se il percorso del database è http://www.miodominio.it/cartelladat...ydatabase.mdb?

Ho postato un quesito simile tempo addietro; chiedo ai moderatori un pò di pazienza, perché nel precedente quesito ho omesso la cosa principale (appunto la stringa di connessione!).

Grazie in anticipo a tutti,

Shadow

Utente di HTML.it
    Scusate, credo che il sorriso corrisponda a : D (li ho spaziati io per leggibilità. Di nuovo grazie e buona serata.

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Ho unito le discussioni aperte, visto che il problema è comunque sempre lo stesso (o una sua naturale continuazione).

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it
    Grazie Alka! Se nessuno mi dà una dritta potresti darmi una mano tu? Sarebbe molto urgente! Devo solo sapere come modificare in modo opportuno quella stringa che ho già postato.

Shadow

Permessi di invio